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Descrizione
Da quando Marketing 3.0 ha diffuso in tutto il mondo l'idea del "marketing umanistico" nuovi strumenti e tecnologie avanzate permettono di raccogliere informazioni più precise sui nostri clienti: chi sono e come prendono le decisioni d'acquisto. Paradossalmente l'analisi dei big data consente di creare prodotti e servizi sempre più personalizzati, e Marketing 4.0 espone con autorevolezza una metodologia che permette di accompagnare i clienti nel percorso dalla brand awareness alla brand advocacy.
In questo nuovo e attesissimo progetto Philip Kotler, il padre del marketing moderno, presenta metodi di effi cacia concreta con cui guidare il cliente nelle varie tappe del suo viaggio. Il cammino tradizionale che conduce all'acquisto (aware, appeal, ask, act) viene arricchito con una quinta componente, l'advocacy: perché le opinioni dei nostri amici e familiari infl uenzano profondamente le decisioni d'acquisto. Scopriamo così come si esercita quell'infl uenza, in che modo possiamo indirizzarla e quali strategie impiegare per sfruttare al massimo la personalizzazione delle esperienze attraverso metriche effi caci e best practice innovative.
I consigli puntuali e le spiegazioni intuitive permettono di passare facilmente da una mentalità tradizionale a un approccio orientato al marketing digitale, con suggerimenti utili da mettere subito in pratica. I riassunti alla fi ne di ogni capitolo riepilogano gli argomenti affrontati, facendo di questo libro non solo un manuale ma un'opera di consultazione, ricca di spunti di rifl essione che instradano il lettore in un percorso di apprendimento personale e che aiutano a focalizzare le discussioni di gruppo per coinvolgere l'intera azienda.
Una guida che offre tutti gli strumenti necessari per restare sempre un passo avanti agli altri, anche per il lettore digiuno di analisi dei dati, perché permette di:
- raccogliere informazioni basate sui dati che gettano luce sulle nuove abitudini di acquisto e sulle tre principali sottoculture: i giovani, le donne e i "cittadini della Rete";
- scoprire, attraverso testimonianze dirette, come il marketing 4.0 incrementa la produttività coinvolgendo i clienti in ogni loro attività nei mercati digitali;
- ripensare il customer engagement nell'era digitale, attraverso il marketing umanistico, la creazione di conversazioni con i clienti e le strategie omnichannel.
Trasformare radicalmente il modo in cui pensiamo può sembrare impossibile, ma grazie a Marketing 4.0 potrete iniziare subito a riscuotere successo nel parametro che ancor oggi resta il più importante: l'opinione che il cliente si fa di voi.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 168 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788820379810 |
Lo trovi in: | Network Marketing |
Autore
Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.
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Recensioni Clienti
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Nicole
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Voto:
Un must have per chi lavora nel mondo del marketing! Leggere Kotler è un piacere. Ottimo libro, interessante e assolutamente consigliato.
Alessio Albanese
Acquisto verificato
Voto:
Marketing 4.0 apre gli orizzonti per una visione del Marketing moderna e in una chiave totalmente nuova. Consigliato! ! !
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Il marketing g 4.0 di Kotler è il punto di arrivo di una serie di studi durati una vita ed elaborati in sei anni di stesura. Ci sono schemi da memorizzare per individuare il profilo del cliente, ci sono procedure da seguire per ottenere risultati attraverso il web marketing.