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Descrizione
Un'impresa può essere orientata soprattutto al prodotto e concentrarsi sulla progettazione di un'offerta sempre più innovativa, a partire dalle competenze tecniche possedute al proprio interno. Oppure può porre enfasi sul processo di vendita e sulla capacità di imporre al mercato i propri prodotti.
In tempi recenti si sono però rivelate più competitive le imprese capaci di partire dalle esigenze del consumatore per ripensare i propri prodotti. Oggi siamo di fronte a una nuova svolta: vince l'impresa che sa costruire un rapporto di fiducia con il consumatore nel lungo periodo.
La fiducia è espressione della capacità dell'impresa di "mantenere le sue promesse" e di far fronte agli impegni assunti con i suoi clienti.
Partendo da questo quadro concettuale Castaldo disegna il suo percorso, articolato in quattro tappe:
- comprendere il mercato,
- definire le strategie di marketing,
- le leve di marketing,
- esplorare le nuove frontiere del marketing.
Dettagli Libro
Editore | Egea |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 160 - 11x17cm |
EAN13 | 9788823827066 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Sandro Castaldo - E' professore straordinario di economia e gestione delle imprese presso l'Università Bocconi, dove insegna Marketing, Channel Marketing e Retailing. È direttore dell'area marketing della Sda Bocconi.
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