Marketing

  Clicca per ingrandire

Marketing

Sandro Castaldo

  • Prezzo: € 9,90

Un'impresa può essere orientata soprattutto al prodotto e concentrarsi sulla progettazione di un'offerta sempre più innovativa, a partire dalle competenze tecniche possedute al proprio interno.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Marketing

Descrizione

Un'impresa può essere orientata soprattutto al prodotto e concentrarsi sulla progettazione di un'offerta sempre più innovativa, a partire dalle competenze tecniche possedute al proprio interno. Oppure può porre enfasi sul processo di vendita e sulla capacità di imporre al mercato i propri prodotti.

In tempi recenti si sono però rivelate più competitive le imprese capaci di partire dalle esigenze del consumatore per ripensare i propri prodotti. Oggi siamo di fronte a una nuova svolta: vince l'impresa che sa costruire un rapporto di fiducia con il consumatore nel lungo periodo.

La fiducia è espressione della capacità dell'impresa di "mantenere le sue promesse" e di far fronte agli impegni assunti con i suoi clienti.

Partendo da questo quadro concettuale Castaldo disegna il suo percorso, articolato in quattro tappe:

  • comprendere il mercato,
  • definire le strategie di marketing,
  • le leve di marketing,
  • esplorare le nuove frontiere del marketing.

Dettagli Libro

Editore Egea
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 160 - 11x17cm
EAN13 9788823827066
Lo trovi in: Marketing

Autore

Sandro Castaldo - E' professore straordinario di economia e gestione delle imprese presso l'Università Bocconi, dove insegna Marketing, Channel Marketing e Retailing. È direttore dell'area marketing della Sda Bocconi.


Torna su
Caricamento in Corso...