Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Marketing

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 11x17
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un'impresa può essere orientata soprattutto al prodotto e concentrarsi sulla progettazione di un'offerta sempre più innovativa, a partire dalle competenze tecniche possedute al proprio interno. Oppure può porre enfasi sul processo di vendita e sulla capacità di imporre al mercato i propri prodotti.

In tempi recenti si sono però rivelate più competitive le imprese capaci di partire dalle esigenze del consumatore per ripensare i propri prodotti. Oggi siamo di fronte a una nuova svolta: vince l'impresa che sa costruire un rapporto di fiducia con il consumatore nel lungo periodo.

La fiducia è espressione della capacità dell'impresa di "mantenere le sue promesse" e di far fronte agli impegni assunti con i suoi clienti.

Partendo da questo quadro concettuale Castaldo disegna il suo percorso, articolato in quattro tappe:

  • comprendere il mercato,
  • definire le strategie di marketing,
  • le leve di marketing,
  • esplorare le nuove frontiere del marketing.

AUTORE

Sandro Castaldo - E' professore straordinario di economia e gestione delle imprese presso l'Università Bocconi, dove insegna Marketing, Channel Marketing e Retailing. È direttore dell'area marketing della Sda Bocconi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su