Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Il Marketing Esperenziale tra Evoluzione e Applicazione

  Clicca per ingrandire

Il Marketing Esperenziale tra Evoluzione e Applicazione

Fabiola Sfodera

  • Prezzo: € 18,00

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Nel libro "Il Marketing Esperenziale tra Evoluzione e Applicazione" si analizzano alcuni dei più importanti casi a livello internazionale di offerta esperenziale e si intraprende un percorso di... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni 18 Punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Nel libro "Il Marketing Esperenziale tra Evoluzione e Applicazione" si analizzano alcuni dei più importanti casi a livello internazionale di offerta esperenziale e si intraprende un percorso di riflessione, per arrivare a definire un approccio più sistemico e integrato all’esperienza come nuovo paradigma dei sistemi produttivi e economici.

Quanto incide l’esperienza sul comportamento di consumo degli individui? E quali sono le componenti che rendono esperienziale un’offerta?

Il marketing esperenziale ha goduto di attenzione e di un discreto successo dalla fine degli anni ’90, periodo nel quale si è teorizzato il passaggio dall’economia dei servizi all’economia delle esperienze. Tuttavia, si è poi focalizzato e affermato valorizzando principalmente le tematiche applicative come nuova forma di comunicazione (marketing emozionale, sensoriale, olfattivo, ecc.), più che gli aspetti concettuali e teorici, manifestando così i suoi limiti.

Fabiola Sfodera propone allora il superamento della logica riduzionista, che vede il marketing esperienziale ricondotto esclusivamente alla creazione di un’offerta memorabile, per giungere all’adozione di un approccio olistico all’esperienza stessa, quale espressione dell’evoluzione del marketing esperienziale.

Dettagli Libro

Editore Morlacchi
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 196 - 16x23cm
EAN13 9788860743787
Lo trovi in: Marketing

Autore

Fabiola Sfodera è uno dei massimi esperti italiani di turismo e di marketing esperienziale applicato al turismo e alle imprese turistiche. E vicedirettore del centro di ricerca CITTA (Centro di ricerca Interdisciplinare Turismo Territorio e Ambiente) dell’Università “La Sapienza” di Roma e docente, presso la stessa Università, di Marketing e Economia e Marketing delle Imprese Editoriali. E’ coordinatrice scientifica del think tank mondiale sul turismo Peoples Pilgrims Travellers e auditor dell’OMTUNWTO per la qualità nella formazione turistica, ha svolto numerose attività di... Continua a leggere la Biografia di Fabiola Sfodera
Caricamento in Corso...