Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il libro "Marketing Esponenziale" di Ryan Holiday spiega Strategie e Tecniche di Marketing per una Massima Crescita Esponenziale.
Ryan Holiday è uno scrittore e lavora come media strategist per grandi clienti, oltre ad aver consigliato altri autori come Tony Robbins e Tim Ferriss.
Le campagne pubblicitarie che ha curato (e di cui hanno scritto The New York Times, Gawker e Fast Company) sono state utilizzate come case studies da Twitter, YouTube e Google.
Nel libro "Marketing Esponenziale", Ryan Holiday risponde a queste domande:
- Come si fa a partire da zero e "senza capitali" e creare un impero multimiliardario in pochi anni?
- Come fa un perfetto sconosciuto a diventare un influencer di successo in poco tempo?
- Facebook, Twitter, Instagram, Uber, Airbnb... come hanno fatto a passare da zero fino alle stelle rapidamente?
La risposta si chiama Growth Hacking Marketing, un modello strategico virale che permette di raggiungere milioni di persone e generare la massima crescita esponenziale.
Ma chi sono i growth hacker? E come puoi diventare uno di loro?
I growth hacker stanno rivoluzionando il mondo del marketing. Tutti li cercano... Tutti li vogliono. Perché? Perché tutti vogliono diventare grandi subito!
Ed è questo quello che fa un growth hacker: aiuta le attività a crescere vertiginosamente, alla massima potenza e alla massima velocità, usando un metodo scientifico che è testabile, tracciabile e scalabile.
I prodotti o i servizi devono essere malleabili, così da poter essere modificati costantemente e generare una reazione a catena che permetta una crescita virale illimitata. Complicato? No, è semplice... anzi, geniale!
Leggendo il libro impari:
- come plasmare i prodotti o servizi per renderli strumenti di marketing;
- le strategie e le tattiche (si chiamano hacks) usate da Facebook, Airbnb, Dropbox, Instagram, Uber ecc. per massimizzare il coefficiente virale.
Ma soprattutto impari a sviluppare l'atteggiamento mentale (mindset) del growth hacker di successo, ad acquisire le sue skill e a creare le tue strategie.
Il growth hacking è il marketing del futuro.
Dicono di questo libro:
"I growth hacker sono i nuovi direttori marketing e questo libro vi spiegherà come effettuare la trasformazione."
Andrew Chen, Imprenditore della Silicon Valley, saggista e consulente per startup
"Questo libro è una doccia fredda per chiunque si occupi di marketing ad alti livelli. Nonché una guida per ingegneri, informatici, imprenditori e designer. Leggetelo."
Porter Gale, Ex vice direttrice marketing per Virgin America e autrice di Your Network is Your Net Worth
"Finalmente una descrizione e una spiegazione del growth hacking di facile comprensione e, soprattutto, tante strategie e tecniche da mettere in pratica."
Alex Korchinsky, Responsabile della crescita per Soma
"Holiday, un po' Machiavelli e un po' Ogilvy, punta dritto ai risultati... Questo giovane prodigio è l'arma segreta che non avresti mai pensato di avere."
Timothy Ferris, Autore di 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno
Indice
Introduzione al Growth Hacking
FASE 1 - Inizia dall’aderenza prodotto/mercato
FASE 2 - Trova la strategia giusta (hack)
FASE 3 - Passa da 1 a 2 e da 2 a 4: diventa virale!
FASE 4 - Chiudi il ciclo: ottimizza e fidelizza
La mia conversione... Dalla teoria alla pratica
Le interviste ai growth hacker... Bonus speciale
Aggiornamento costante... Postfazione
Domande e risposte
Diventare un growth hacker... I passi successivi
Glossario di Growth Hacking
I miei più sentiti... Ringraziamenti
Note
Dettagli Libro
Editore | Sangiovanni's Strategies Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 14x19cm |
EAN13 | 9788895253312 |
Lo trovi in: | Marketing |
Approfondimenti
Growth Hacking
Circa un paio di anni fa, in un giorno apparentemente normale, uscii di casa ed entrai in auto, convinto che mi si prospettasse davanti una giornata di lavoro come tante altre. Avevo letto le notizie del mattino, discusso al telefono alcune importanti questioni di lavoro e confermato un paio di appuntamenti per la giornata. Mi diressi al centro sportivo (un’antica ed esclusiva palestra privata, molto in voga fra i dirigenti della città). Feci una nuotata, una corsa, dopodiché mi sedetti nel bagno turco a riflettere.
Continua a leggere l'estratto del libro "Marketing Esponenziale"
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Marketing esponenziale è stato un libro che mi ha fornito spunti e riflessioni sotto ottiche diverse su come ottimizzare il mio sistema di comunicazione con il mercato.
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Argomento molto interessante e libro scritto bene, seppure con "sola" teoria. Ho la sensazione che i "segreti", il giovine Ryan Holiday se li sia tenuti tutti per se. Sbaglierò, ma non mi sembra di averne trovato neppure uno nelle 136 pagine del libro. Ad ogni modo, vale sempre la pena leggere e apprendere cose nuove...