Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-5%
Il Marketing Fa Schifo... se lo Studi all'Università

  Clicca per ingrandire

Il Marketing Fa Schifo... se lo Studi all'Università

Il manuale pratico di autodifesa per imprenditori che non vogliono farsi fregare dagli "esperti di marketing"

Frank Merenda

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 27,55 invece di € 29,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 9,19 senza interessi. Scalapay

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Momentaneamente non disponibile

Il libro rivelazione che le agenzie pubblicitarie NON vogliono farti leggere. Il vero obiettivo delle lauree a indirizzo economico, delle specializzazioni in marketing e degli MBA non è quello di... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
50 Colpi di Frank

€ 27,55 € 29,00

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Oltre il Prodotto

€ 23,65 € 24,90

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

-50%
Blog per l'Anima

€ 6,45 € 12,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
Content Marketing

€ 26,50 € 27,90

Descrizione

Il libro rivelazione che le agenzie pubblicitarie NON vogliono farti leggere.

Il vero obiettivo delle lauree a indirizzo economico, delle specializzazioni in marketing e degli MBA non è quello di insegnare marketing agli imprenditori!

Lo scopo della formazione tradizionale è quello di creare dipendenti fedeli, in grado di gestire le operazioni quotidiane delle grandi aziende di proprietà di chi finanzia le università e le controlla, direttamente o indirettamente.

Lo scopo di "Il Marketing Fa Schifo... se lo Studi all'Università" è mostrare con chiarezza un percorso passo passo per utilizzare il marketing che, nei tempi attuali, è la differenza sostanziale tra un’azienda di successo e il fallimento.

Dopo l’Era del Prodotto e l’Era della Finanza, infatti, oggi viviamo nell’Era del Marketing. E soltanto le aziende “Marketing First” potranno decollare, restare in quota e prosperare.

Questo manuale è stato costruito con lo scopo di creare gli imprenditori del futuro.

E con lo spirito di aiutare gli imprenditori del presente a capire come riprogettare le fondamenta della propria azienda per avere successo e non dover dipendere dalla sorte, dal “mercato”, dalla crisi o dalle parole incomprensibili di qualche venditore di pubblicità travestito da “esperto” di marketing, sul web o nel mondo reale.

Indice

Introduzione

  • Capitolo 1
    Il tuo settore non è differente
  • Capitolo 2
    Le campagne pubblicitarie creative porteranno la tua azienda alla rovina
  • Capitolo 3
    Marketing e creatività - le origini di un connubio da incubo per le PMI
  • Capitolo 4
    Perché la creatività è così pervasiva nel marketing moderno?
  • Capitolo 5
    Cosa intendiamo quando parliamo veramente di marketing?
  • Capitolo 6
    Non puoi delegare il marketing
  • Capitolo 7
    Il concetto di posizionamento
  • Capitolo 8
    Nomi dei prodotti e posizionamento
  • Capitolo 9
    Strategie di posizionamento
  • Capitolo 10
    New Coke e i clamorosi errori delle big company
  • Capitolo 11
    Applicazioni personali della teoria del posizionamento
  • Capitolo 12
    Qual è il tuo cliente ideale?
  • Capitolo 13
    L’iceberg positioning
  • Capitolo 14
    Un prodotto, un brand, un iceberg, un progetto di marketing
  • Capitolo 15
    Qual è il target giusto per il tuo progetto di marketing?
  • Capitolo 16
    Confrontare i target e scegliere il primo su cui puntare
  • Capitolo 17
    Qual è il tuo modello di business?
  • Capitolo 18
    Qual è la Timeline dei tuoi potenziali clienti?
  • Capitolo 19
    Quanto puoi spendere oggi per acquisire un cliente?
  • Capitolo 20
    Sovraspendere la concorrenza
  • Capitolo 21
    I predatori della cassa perduta
  • Capitolo 22
    6 validi motivi per iniziare subito a fare marketing per la tua azienda
  • Capitolo 23
    I 3 livelli di consapevolezza basici dei clienti
  • Capitolo 24
    I 10 errori di marketing che stai commettendo nella tua azienda
  • Capitolo 25
    7 strategie concrete per generare subito più vendite e fatturato grazie al marketing
  • Capitolo 26
    6 Strategie per creare offerte irresistibili senza toccare i prezzi
  • Capitolo 27
    La formula RFM
  • Capitolo 28
    I 10 comandamenti per rendere efficace qualunque strumento di marketing
  • Capitolo 29
    Il Piano Marketing Definitivo secondo il Metodo Merenda

Conclusione

Dettagli Libro

Editore Scrivenda Editore
Anno Pubblicazione 2022
Formato Libro - Pagine: 373 - 15x21cm
EAN13 9791280471833
Lo trovi in: Marketing
Posizione in classifica: 2.075° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Frank Merenda - Foto autore Frank Merenda è l'imprenditore che ha ideato "Venditore Vincente", il sistema di tecniche di vendita step by step, che per primo ha introdotto in Italia la vendita professionale. Ma le sue avventure non finiscono certo qui... Frank Merenda è inoltre un imprenditore seriale, creatore di brand di estremo successo come il franchising di poste private Posta Power, il gruppo di agenzie assicurative Assicuratore Facile, l'organizzazione Venator Fighting Championship. successi editoriali come Autostrada per la Ricchezza. Blog Vendita e Copy Vendita attraverso la sua casa editrice Business... Continua a leggere la Biografia di Frank Merenda
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Mattia

  Acquisto verificato

Voto:

Frank Merenda come sempre una garanzia. Libro piacevole e con ottimi consigli per migliorare il proprio business. Da studiare e applicare!

Caricamento in Corso...