Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il libro rivelazione che le agenzie pubblicitarie NON vogliono farti leggere.
Il vero obiettivo delle lauree a indirizzo economico, delle specializzazioni in marketing e degli MBA non è quello di insegnare marketing agli imprenditori!
Lo scopo della formazione tradizionale è quello di creare dipendenti fedeli, in grado di gestire le operazioni quotidiane delle grandi aziende di proprietà di chi finanzia le università e le controlla, direttamente o indirettamente.
Lo scopo di "Il Marketing Fa Schifo... se lo Studi all'Università" è mostrare con chiarezza un percorso passo passo per utilizzare il marketing che, nei tempi attuali, è la differenza sostanziale tra un’azienda di successo e il fallimento.
Dopo l’Era del Prodotto e l’Era della Finanza, infatti, oggi viviamo nell’Era del Marketing. E soltanto le aziende “Marketing First” potranno decollare, restare in quota e prosperare.
Questo manuale è stato costruito con lo scopo di creare gli imprenditori del futuro.
E con lo spirito di aiutare gli imprenditori del presente a capire come riprogettare le fondamenta della propria azienda per avere successo e non dover dipendere dalla sorte, dal “mercato”, dalla crisi o dalle parole incomprensibili di qualche venditore di pubblicità travestito da “esperto” di marketing, sul web o nel mondo reale.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1
Il tuo settore non è differente - Capitolo 2
Le campagne pubblicitarie creative porteranno la tua azienda alla rovina - Capitolo 3
Marketing e creatività - le origini di un connubio da incubo per le PMI - Capitolo 4
Perché la creatività è così pervasiva nel marketing moderno? - Capitolo 5
Cosa intendiamo quando parliamo veramente di marketing? - Capitolo 6
Non puoi delegare il marketing - Capitolo 7
Il concetto di posizionamento - Capitolo 8
Nomi dei prodotti e posizionamento - Capitolo 9
Strategie di posizionamento - Capitolo 10
New Coke e i clamorosi errori delle big company - Capitolo 11
Applicazioni personali della teoria del posizionamento - Capitolo 12
Qual è il tuo cliente ideale? - Capitolo 13
L’iceberg positioning - Capitolo 14
Un prodotto, un brand, un iceberg, un progetto di marketing - Capitolo 15
Qual è il target giusto per il tuo progetto di marketing? - Capitolo 16
Confrontare i target e scegliere il primo su cui puntare - Capitolo 17
Qual è il tuo modello di business? - Capitolo 18
Qual è la Timeline dei tuoi potenziali clienti? - Capitolo 19
Quanto puoi spendere oggi per acquisire un cliente? - Capitolo 20
Sovraspendere la concorrenza - Capitolo 21
I predatori della cassa perduta - Capitolo 22
6 validi motivi per iniziare subito a fare marketing per la tua azienda - Capitolo 23
I 3 livelli di consapevolezza basici dei clienti - Capitolo 24
I 10 errori di marketing che stai commettendo nella tua azienda - Capitolo 25
7 strategie concrete per generare subito più vendite e fatturato grazie al marketing - Capitolo 26
6 Strategie per creare offerte irresistibili senza toccare i prezzi - Capitolo 27
La formula RFM - Capitolo 28
I 10 comandamenti per rendere efficace qualunque strumento di marketing - Capitolo 29
Il Piano Marketing Definitivo secondo il Metodo Merenda
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Scrivenda Editore |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 373 - 15x21cm |
EAN13 | 9791280471833 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 2.075° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mattia
Acquisto verificato
Voto:
Frank Merenda come sempre una garanzia. Libro piacevole e con ottimi consigli per migliorare il proprio business. Da studiare e applicare!