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Marketing In Italia

Per la competitività e la customer experience

 

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  • Prezzo € 38,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 367
  • Formato: 15,5x27
  • 7° Edizione aggiornata
  • Anno: 2015

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Un manuale, rivolto a tutti coloro che vogliano potenziare le loro competenze di marketing per affrontare il mercato nella convinzione di poter sfruttare al massimo la loro forza e contenere al minimo le loro debolezze.

Fare marketing oggi, tra la crisi economica e i ritmi incalzanti dell'innovazione, significa riuscire a trovare un giusto equilibrio tra tradizione e cambiamento, razionalità ed emotività, metodicità e creatività. Significa offrire alla clientela esperienze dove siano coniugati i vantaggi della standardizzazione (leggasi costi) con quelli della personalizzazione (leggasi qualità percepita nella customer experience), in una "quadratura del cerchio" capace di "dare di più a meno e meglio".

Questa nuova edizione, ampiamente aggiornata, di Marketing in Italia propone una visione a 360° gradi del fare marketing, ribadendo i fondamentali storici, da un lato, e proponendo le più recenti impostazioni, dall'altro. Avvicina dunque teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia, in una miscela che ci auguriamo possa dare il giusto propellente a chi si deve lanciare nell'arena della competizione con l'energia dei giovani e la saggezza degli adulti.

In questa ottica aspetti quali brand management, customer relationship management, customer experience & loyalty, co-marketing, network marketing, marketing interattivo e digitale, event ed emotional management, ed altri sono ampiamente trattati ma inseriti nei più tradizionali concetti di marketing mix, segmentazione della domanda, customer satisfaction, analisi della concorrenza, ricerche di marketing, piani e controllo di marketing, ed altri.

Per dare concretezza a questa visione del marketing in costante cammino si è voluto, in questa edizione, inserire una serie di esperienze tipicamente italiane. In particolare si sono scelte esperienze di brand italiani riconosciuti nel mondo quali Campari, Kinder, Luxottica, Mapei, Geox, l'isola di Capri, ed altri non tipicamente orientati al profitto come il Teatro alla Scala e l'Ospedale Bambino Gesù.

AUTORI

Sergio Cherubini è professore ordinario di Marketing presso l'Università di Roma Tor Vergata. È anche direttore del Master in Economia e gestione dello sport e vice-direttore con delega del Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media. In passato è stato dirigente industriale e consulente direzionale. Ha scritto numerosi libri e articoli sul marketing, le strategie aziendali, l'organizzazione.

Giorgio Eminente ha insegnato come professore ordinario all'Università di Napoli "Federico II" (1980: Organizzazione); di Roma "La Sapienza" (1986: Economia e Tecnica dell'Assicurazione) e Roma III (1994: Marketing e Strategia d'Impresa). Ha scritto vari libri ed articoli in tema di management. È stato per vari anni coordinatore del Corso per la didattica organizzato dalla AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), della quale è stato consigliere per molti anni.

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