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Descrizione
Il successo del tuo business dipende dal successo dei tuoi sforzi nel tuo marketing. Se sai identificare cosa si aspettano i tuoi clienti – e sai offrirglielo – otterrai risultati davvero notevoli!
Brian Tracy - autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari, La psicologia della vendita, Non fare lo struzzo!, Bacia quel ranocchio! -, continua con successo la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare e Delegare e Coordinare – rivelando qui 21 potenti idee di marketing che potrai utilizzare subito, come:
- Costruire il tuo cliente potenziale
- Rispondere alle sue domande cruciali sui tuoi nuovi prodotti o servizi
- Determinare il prezzo giusto delle tue offerte
- Dare il massimo nei tuoi canali distributivi
E molto altro ancora!
Indice
Introduzione
UNO
- Lo scopo di un’impresa
DUE
- Quattro approcci per un marketing di successo
TRE
- Tre domande fondamentali da porsi nel marketing
QUATTRO
- Ricerche di mercato e intelligence di mercato
CINQUE
- Un marketing focalizzato sul cliente
SEI
- Perché le persone acquistano
SETTE
- Analisi competitiva
OTTO
- Acquisire un vantaggio competitivo
NOVE
- Il marketing mix
DIECI
- Strategie di posizionamento
UNDICI
- Quattro principi della strategia di marketing
DODICI
- Scegliere il campo di battaglia
TREDICI
- Principi di strategia militare da applicare alla strategia di marketing
QUATTORDICI
- Tattiche di diversione e dissuasione nel marketing
QUINDICI
- Pratica la strategia del “muoversi il più velocemente possibile con il massimo delle forze”
SEDICI
- Usa la strategia del “colpirli dove non ci sono”
DICIASSETTE
- Assumi il controllo di una nicchia di mercato
DICIOTTO
- Strategie creative di marketing finalizzate alla crescita
DICIANNOVE
- Utilizza altri sistemi di vendita
VENTI
- Il concetto di combinazione delle risorse
VENTUNO
- Quattro modi per cambiare il tuo business
Sintesi e Conclusione
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 10,5x14,5cm |
EAN13 | 9788863661897 |
Lo trovi in: | Marketing |
Approfondimenti
UNO - Lo scopo di un'impresa:
"Molti pensano che lo scopo di un’impresa sia semplicemente il profitto. Il vero scopo, tuttavia, come spiegava Peter Drucker, è “creare e conservare un cliente”. Tutti gli sforzi di un’impresa di successo sono finalizzati in qualche modo a creare dei clienti. I profitti sono il risultato della creazione e della conservazione efficiente dei clienti nel corso del tempo.
Il costo da sostenere inizialmente per creare dei clienti è molto alto. Il costo da sostenere per conservarli è molto più basso. Se studi le aziende più efficienti nel marketing, scoprirai che tutte le loro strategie mirano a creare dei clienti e poi a conservarli."
Brian Tracy
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Recensioni Clienti
4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
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5 Stelle
67% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
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Daniela
Acquisto verificato
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LIBRI COME QUESTI SONO ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE SE SI INTRAPRENDE UNA VITA LAVORATIVA LEGATA ALLA VENDITA, AL MARKETING, MA ANCHE SE NON LO SI FA PER MESTIERE CI SONO PUNTI INTERESSANTI PER CRESCERE NON SOLO PROFESSIONALMENTE MA ANCHE PERSONALMENTE. CONSIGLIO
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Libro breve ma molto concentrato. I concetti sono sempre chiarissimi e anche se ogni capitolo dura davvero poco, i concetti sono tutti molto utili e chiari.
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Libro carino che da dei consigli utilissimi, ovviamente tutto condensato in poche pagine quindi da approfondire sicuramente come argomento. Mi e' piaciuto pero' il modo chiaro in cui e' scritto. Contenta dell'acquisto.
miriam
Acquisto verificato
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato al mio ragazzo, è lui dice che è un libro pratico, interessante e d'aiuto. da molti consigli utili sul business e marketing! Consigliato!
Valter
Acquisto verificato
Voto:
libro bello , attuale , lo trovato interessante per programmare il mese. per me che faccio network molto utile .
Tiberiu
Acquisto verificato
Voto:
In questo piccolo libro sul marketing, Brian Tracy condivide la sua esperienza e le sue strategie per aiutarti a migliorare i risultati della tua azienda. In esso mostra come avere il giusto approccio per un marketing di successo, come focalizzarsi sul cliente e saper soddisfare i suoi bisogni, come fare per migliorare il proprio posizionamento, costruire un mix marketing e acquisire un vantaggio competitivo. Puoi imparare anche tu da un formatore e speaker di successo che ha venduto decine di milioni di libri, tra i suoi libri best-seller. E' un libro di facile lettura, che ti svella nello stesso tempo cose importanti per aiutarti a diventare un marketer migliore!
Gaetano
Voto:
Libro veramente interessante! Permette di acquisire nuove competenze, nonchè di capire concetti. Lo consiglio anche per il prezzo!
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Brian Tracy è ormai una vera e propria garanzia. Attraverso questo tascabile puoi entrare nel mondo del marketing passo dopo passo. Da tenere sempre a portata di mano, e gustare lentamente. Buon divertimento.