Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo è un manuale di istruzioni per l'uso rivolto a tutte le imprese del Made in Italy, agli imprenditori e manager, a chi intende fare una start up ’“italiana" agli studenti di management e marketing.
Spesso si adattano modalità e strumenti alla promozione del prodotto italiano, si copiano modelli stranieri per lo più anglosassoni, dimenticando che il Made in Italy è già un Brand, anzi un valore che nessun altro al mondo può vantare di avere.
Il problema è che in molti casi questo 'valore" non è né percepito né utilizzato da chi fa e gestisce le imprese in Italia, lo è invece all'estero, motivo per cui molti investitori stanno acquisendo aziende italiane. Ma saranno capaci di valorizzarne l'italianità?
Il Marketing del Made in Italy non è solo un titolo ma una 'specializzazione" del Marketing stesso, li volume intende condividere Tecniche ed Esercizi per vincere su tutti i mercati senza esitazione, superando la globalizzazione perché 'all'italiana' deve essere il più possibile 'locai".
Dettagli Libro
Editore | Armando Editore |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 14x20cm |
EAN13 | 9788869920844 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Selena Pellegrini, imprenditrice e manager, è consulente per il marketing l'export di aziende italiane. Esperta di social media marketing, autrice e conduttrice televisiva, collabora con incubatori e acceleratori d'impresa, con università e scuole di formazione d'impresa.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!