Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 80 punti Gratitudine!


Marketing

Il management orientato al mercato

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 39,90
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 682
  • Formato: 19,5x26
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo manuale intende rispondere alla diffusa domanda d'innovazione negli schemi descrittivi e normativi del marketing management, fornendo uno strumento didattico agevole, aggiornato e attento alle realtà imprenditoriali nelle quali gli studenti italiani andranno presumibilmente a operare. 

L'insegnamento del marketing nelle università italiane ha compiuto notevoli progressi negli ultimi anni. In parallelo, il grande impulso culturale offerto dalla ricerca scientifica, vivace e copiosa, ha reso sempre più manifestamente obsoleti gli approcci classici alla didattica della disciplina.

L'impianto teorico del testo si incentra sul concetto di proposta di valore, perno dell'architettura di relazioni che l'impresa deve progettare e governare nel sistema di scambio di riferimento, e da cui scaturisce la sua competitività.

La trattazione, articolata in sette parti, affronta pertanto la disciplina del management orientato al mercato, descrivendone complessità e dinamicità e presentando in modo innovativo le logiche e gli strumenti manageriali a disposizione delle imprese.

Arricchito dall'analisi di diversi case study e da numerosissimi riferimenti a esperienze di impresa.

AUTORE

Alberto Pastore è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università "La Sapienza, Facoltà di Economia, dove insegna Marketing e Marketing avanzato; è inoltre Direttore del Master Universitario in Marketing Management e Direttore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa nella stessa università.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 febbraio 2017

Libro interessante che puó dare ottimi spunti sul marketing e sul mercato in generale. Se peró hai o vuoi iniziare una piccola media impresa puó risultare un pó carente di esempi, per vederne applicate le basi specificate nel libro, consiglio ulteriori approfondimenti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su