-50%
Marketing Non-Convenzionale

  Clicca per ingrandire

Marketing Non-Convenzionale

Viral, guerrilla, tribal, societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera

  • Prezzo € 14,50 invece di € 29,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 284
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2012

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Marketing Non-Convenzionale

Descrizione

Espressioni come word-of-mouth, virai marketing, guerrilla marketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing, edge marketing, societing sono passate dall’essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d’oltreoceano ad oggetto di pubblicazioni scientifiche e di seminari.

Il marketing è molto cambiato, adeguandosi ai rapidi mutamenti della società. Ci troviamo di fronte ad uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi con un pubblico di exconsumatori, sempre più critici e consapevoli. Gli strumenti, le teorie e le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati ad intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari.

Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, stealth, ambush, ambient) e codifica in IO punti strategici il passaggio dal "vecchio” al “nuovo” marketing.

Un manuale completo sugli stili del nuovo marketing, adottato da molti atenei italiani e dalle migliori business school.

Autori

Bernard Cova - Foto autore

Bernard Cova Professore di Marketing a Euromed Management di Marsiglia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano. In Italia ha pubblicato Marketing Tribale (2003, 2010)

Alex Giordano - Foto autore

Alex Giordano, uno tra i maggiori esperti di comunicazione nella network society, nel 2004 ha fondato con Mirko Fallerà «Ninja Marketing». È titolare del primo insegnamento ufficiale di Società delle Reti e Societing all'interno del corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione, indirizzo in Digital Marketing Management, presso lo IULM di Milano. È co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale dove si occupa di Netnografia.

Mirko Pallera - Foto autore

Mirko Pallera fondatore di NinjaMarketing. Consulente e docente di Marketing Non-Convenzionale, è membro dell’lnternational Academy of Digital Art and Sciences di New York.


Torna su
Caricamento in Corso...