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Marketing Non-Convenzionale

Viral, guerrilla, tribal, societing e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

 
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  • Prezzo € 14,50 invece di 29,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 284
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2012

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Espressioni come word-of-mouth, virai marketing, guerrilla marketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing, edge marketing, societing sono passate dall’essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d’oltreoceano ad oggetto di pubblicazioni scientifiche e di seminari.

Il marketing è molto cambiato, adeguandosi ai rapidi mutamenti della società. Ci troviamo di fronte ad uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi con un pubblico di exconsumatori, sempre più critici e consapevoli. Gli strumenti, le teorie e le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati ad intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari.

Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, stealth, ambush, ambient) e codifica in IO punti strategici il passaggio dal "vecchio” al “nuovo” marketing.

Un manuale completo sugli stili del nuovo marketing, adottato da molti atenei italiani e dalle migliori business school.

AUTORI

Bernard Cova Professore di Marketing a Euromed Management di Marsiglia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano. In Italia ha pubblicato Marketing Tribale (2003, 2010)

Alex Giordano, uno tra i maggiori esperti di comunicazione nella network society, nel 2004 ha fondato con Mirko Fallerà «Ninja Marketing». È titolare del primo insegnamento ufficiale di Società delle Reti e Societing all'interno del corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione, indirizzo in Digital Marketing Management, presso lo IULM di Milano. È co-direttore del Centro Studi Etnografia Digitale dove si occupa di Netnografia.

Mirko Pallera fondatore di NinjaMarketing. Consulente e docente di Marketing Non-Convenzionale, è membro dell’lnternational Academy of Digital Art and Sciences di New York.

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