Marketing per l'Avvocato e lo Studio Legale

  Clicca per ingrandire

Marketing per l'Avvocato e lo Studio Legale

Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Vladimiro Barocco

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 18,00

    o 3 rate da € 6,00 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.

In Italia sono oltre 247mila gli iscritti all'Ordine degli Avvocati; giovani di talento e professionisti con qualche anno di esperienza in più, convinti che competenza tecnica e duro lavoro siano sufficienti per affermarsi ed espandere la propria attività. Ma in un mercato così competitivo le difficoltà sono molte.

Fondamentale diventa, quindi, eccellere nello sviluppo della base clienti. Come? Con un marketing specifico, ben lontano dal casuale passaparola; con strumenti e idee innovative per questo settore e in linea con l'etica della professione.

Con un approccio pratico e un linguaggio diretto, il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili per:

  • imparare le nuove tecniche per diffondere la notorietà e la conoscenza di voi come professionisti e del vostro studio; 
  • comunicare con i possibili clienti per farvi preferire ad altri; 
  • ottenere il massimo da eventi professionali e sociali;
  • seguire le buone pratiche per costruire credibilità e fiducia; 
  • alimentare la vostra rete di relazioni; 
  • ampliare le attività del vostro studio legale, anche se già avviato.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 128 - 15,5x23cm
EAN13 9788820456634
Lo trovi in: Marketing

Autore

Vladimiro Barocco, presidente di StudioCentro Marketing srl, è consulente di management certificato APCO/ICMCI. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo del marketing e della gestione aziendale. Prima di dedicarsi alla consulenza ha maturato significative esperienze ricoprendo ruoli di responsabilità in importanti aziende. Docente in corsi di formazione presso associazioni imprenditoriali, collabora da anni con diverse riviste specializzate.

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Formula Infoprodotto

€ 19,95 € 21,00

-5%
Marketing Farmaceutico

€ 15,10 € 15,90

-5%
Content Marketing

€ 28,40 € 29,90

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Landing Page Efficace

€ 25,55 € 26,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

Recensioni Clienti

3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    100%
    100%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alberta

  Acquisto verificato

Voto:

Mi ha dato qualche spunto interessante, ma nel complesso mi è sembrato un riassunto di concetti già sentiti e in parte anche non molto attuali. Non mi sento di consigliarlo.

Caricamento in Corso...