Descrizione
Il vantaggio competitivo si consegue esclusivamente garantendosi una netta superiorità rispetto ai concorrenti in ogni fase di esplorazione del mercato e assumendo le decisioni più efficaci in tema di segmentazione e posizionamento. Brand management, politiche di prezzo, comunicazione, gestione dei canali segnano poi altrettante tappe di un percorso che va strategicamente disegnato. Ma solo un approccio originale alla misurazione dei risultati può infine attribuire il valore corretto a ogni decisione e strategia di marketing.
Seguendo questa scansione, l’opera offre una strumentazione completa e passo passo, decisamente indispensabile in un ambiente competitivo sempre più imprevedibile.
Dettagli Libro
Editore | Egea |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 944 |
EAN13 | 9788823833913 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 7.160° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Enrico Valdani è professore ordinario di Marketing presso l’Università Bocconi di Milano.
Fabio Ancarani è professore ordinario di Marketing presso l’Università di Bologna.