Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questo libro ci mostra un'esperienza di vita vastissima e stimolante, ricca di insegnamenti per chi voglia comprendere meglio il marketing, il suo contesto evolutivo, i suoi sviluppi più recenti.
Pagina dopo pagina, il lettore ripercorre il lungo viaggio che ha portato Philip Kotler, padre del marketing moderno, a studiare con i più grandi economisti del suo tempo e a diventare un docente apprezzato, un consulente richiestissimo, un teorico influente e l'autore noto in tutto il mondo di "Marketing Management", il manuale su cui si sono formate generazioni di studiosi, marketer e consulenti.
Una lettura ideale per ispirare imprenditori, manager, professionisti e studenti che si confrontano quotidianamente con il mondo del marketing.
Formatosi inizialmente come economista alla scuola dei tre Premi Nobel Milton Friedman, Paul Samuelson e Robert Solow, Philip Kotler ha integrato la propria formazione studiando matematica e scienze comportamentali. Oggi docente alla Nortwestern University, è uomo caratterizzato da una curiosità inesauribile per ogni aspetto della realtà, e soprattutto per i fattori di innovazione e cambiamento.
Il nome di Philip Kotler è ben noto al pubblico italiano: il 2017 ha segnato il cinquantennale della pubblicazione di Marketing Management, la monumentale opera di sistematizzazione e integrazione del marketing da lui realizzata. Su questo libro si sono formate generazioni di studiosi, professionisti e consulenti; ancor oggi, chiunque voglia parlare di marketing o insegnare marketing non può che rifarsi - per integrarla, aggiornarla, condividerla o contestarla - all'impostazione data da Kotler.
La biografia del grande studioso viene finalmente pubblicata anche in Italia in un'edizione riveduta e aumentata da Sabina Addamiano, consulente di marketing e docente universitaria con esperienza internazionale. Arricchito da un ampio apparato di note, da una bibliografia aggiornata e da un'Appendice che illustra le attività di Kotler in Italia con il brand PKMF, il libro ripercorre esperienze, incontri e successi del padre del marketing moderno, collocando la sua produzione intellettuale sullo sfondo di numerose culture e di contesti diversi, in cui il marketing ha saputo fornire opportunità e soluzioni innovative ai problemi più vari.
Dettagli Libro
Editore | Ekis Training |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 393 - 13x21cm |
EAN13 | 9788885717053 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!