Descrizione
Un allegro e fantasioso tributo ai tarocchi marsigliesi, rappresentati sotto le spoglie di divertenti felini, ma senza rinunciare ad alcun dettaglio delle carte tradizionali.
Un modo per riscoprire con un sorriso i Tarocchi più famosi del passato, tuttora attualissimi.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Carte - 78 Carte - 6,6x12cm |
EAN13 | 9788865272893 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |

Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonarda
Acquisto verificato
Voto:
Acquistati per regalarli anni fa, furono apprezzatissimi e posso capire perché osservandoli di recente: sono veramente deliziosi, forse i più deliziosi se amate i gatti. Personalmente preferisco questa reinterpretazione del tarocco di Marsiglia all'originale: i colori sono splendidi e ricchi, il tratto aggraziato e particolareggiato, il dorso della carta elegantemente satinato, i mici superbamente belli e simpatici: il contenuto simbolico è abbastanza fedele, molto accurato, ma con alcune libertà di reinterpretazione che rendono meno "temibili" alcuni arcani (la Morte, che però non è detto che nella leggerezza della scena perda profondità di significato, anzi..) e ...tipicamente felini altri (come la Ruota della Fortuna) : ) Le carte di seme non hanno scene come le Rider Waite, hanno il tipico stile dei tarocchi marsigliesi, ma ognuno ha sempre in qualche angolino almeno un micio che in qualche modo arricchisce il significato e lo rende intuitivo anche ai principianti. Direi consigliato in generale, e consigliatissimo a collezionisti, gattofili e principianti.
Giamaica
Acquisto verificato
Voto:
Per amanti dei gatti, non molto precisinell’iconografia, la papessa manca dell’uovo che simboleggia una possibile gravidanza, e la carta della morte è rappresentata dallo scheletro di un’essere umano che fa il solletico ad un micio, forse avrei disegnato lo scheletro di un gatto invece che quello di un essere umano
Gragnaniello Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Molto originali. Io che adoro i gatti sono molto belle. Colori vivaci e caldi. Un edizione particolare da comprare sopratutto per chi colleziona tarocchi. Li consiglio
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Colori netti e vivaci,linee morbide.Alcuni minori hanno una miniatura interessante che può richiamare un significato specifico della carta,il mazzo rimane fedele ai simboli tradizionali marsigliesi. Simpatica alternativa al tarocco di Marsiglia tradizionale.
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a il giardino dei libri", ho potuto incrementare il mio negozio one line perchè gli ordini che effettuo, vengono subito elaborati e messi in consegna...posso così dare il massimo della presenza e prontezza, ai miei clienti, essendo noi dei rivenditori!