Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Maschio Selvatico

Come ritrovare la forza vitale dell'istinto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,50 invece di 7,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 167
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dipendente dalla madre, dall'azienda oppure dalla società, l’uomo non è solo suddito. C'è un lato selvatico nel suo cuore, forte e amoroso, che questo libro ci invita a conoscere.

Il selvatico è un aspetto della natura maschile che è stato espulso dalla vita dell’uomo contemporaneo. Contro di lui si esercita un divieto sociale: le ‘buone maniere’ non sopportano tanta libera naturalezza.

L’uomo ha così perduto il contatto con la parte del proprio istinto maschile in cui risiede la sua vera forza.

Attraverso una lettura di sogni, leggende, miti, questo libro traccia il percorso che ogni uomo deve seguire per ritrovare tutta la sua naturalezza.

AUTORE

Claudio Risé, psicanalista e giornalista, è docente di Sociologia dei processi culturali e delle comunicazioni all’Università dell’Insubria. Si è occupato del tema dell’Ombra e del Processo di individuazione (di cui si parla in questo libro) anche in Diventa te stesso, sempre pubblicato da Red Edizioni. La questione della rimozione del maschile dalla coscienza collettiva del nostro tempo è soggetto dei suoi libri II maschio selvatica, Essere uomini (entrambi pubblicati da Red Edizioni); Maschio, amante felice (Frassinelli); Il padre. L’assente inaccettabile (San Paolo edizioni).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su