Descrizione
Dipendente dalla madre, dall'azienda oppure dalla società, l’uomo non è solo suddito. C'è un lato selvatico nel suo cuore, forte e amoroso, che questo libro ci invita a conoscere.
Il selvatico è un aspetto della natura maschile che è stato espulso dalla vita dell’uomo contemporaneo. Contro di lui si esercita un divieto sociale: le ‘buone maniere’ non sopportano tanta libera naturalezza.
L’uomo ha così perduto il contatto con la parte del proprio istinto maschile in cui risiede la sua vera forza.
Attraverso una lettura di sogni, leggende, miti, questo libro traccia il percorso che ogni uomo deve seguire per ritrovare tutta la sua naturalezza.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 167 - 12,5x19cm |
EAN13 | 9788870319477 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Claudio Risé, psicanalista e giornalista, è docente di Sociologia dei processi culturali e delle comunicazioni all’Università dell’Insubria. Si è occupato del tema dell’Ombra e del Processo di individuazione (di cui si parla in questo libro) anche in Diventa te stesso, sempre pubblicato da Red Edizioni. La questione della rimozione del maschile dalla coscienza collettiva del nostro tempo è soggetto dei suoi libri II maschio selvatica, Essere uomini (entrambi pubblicati da Red Edizioni); Maschio, amante felice (Frassinelli); Il padre. L’assente inaccettabile (San Paolo edizioni).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio questo libro a tutti gli uomini che desiderano iniziare un percorso su di sè. E' un libro che riporta l'uomo al suo maschile originario, alle qualità vere e profonde senza l'influsso della "modernità" che a mio avviso ha indebolito molto il maschile come il femminile. Da assaporare pagina dopo pagina e lasciare che ognuna di essa entri e sedimenti dentro di noi. Utile anche per quelle donne che vogliono esplorare il mondo maschile.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro che definirei "di nicchia". Interessante perché offre delle visioni non comuni sulla sfera e sulle forze maschili, inclusa la sessualità. Il punto di vista di un maschio sul maschio. Tanto utile agli uomini quanto alle donne.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Buoni spunti di riflessione per sviluppare maggiore consapevolezza sulle energie del maschile e sulla crescita personale. Ottimo servizio del giardino dei libri