Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Una prima riflessione è dedicata all'origine del dolore: di natura viscerale quindi riferito, oppure osteoarticolare ovvero reumatico.
Viene esaltato uno strumento sempre meno utilizzato in ambito terapeutico: la semeiotica fisica. Il massaggio connettivale racchiude in sé sia aspetti diagnostici che terapeutici, e il libro affronta sia l'uno che l'altro aspetto (in particolare in questo manuale è descritto il metodo originale, quello della sua ideatrice la Sig. Elisabeh Dicke).
Alcuni capitoli sono dedicati alla Medicina Tradizionale Cinese poiché i suoi principi spiegano e completano l'azione del massaggio connettivale. Schematicamente sono illustrate le manovre semeiologiche indispensabili per valutare la condizione di un'articolazione e i punti terapeutici da trattare anche in auto-massaggio.
Questo manuale è dedicato a tutti coloro che, se non in possesso di una diagnosi certa, rifiutano l'uso dei farmaci per curare un sintomo.
Dettagli Libro
Editore | Elika Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 15x21cm |
EAN13 | 9788887162646 |
Lo trovi in: | Massaggio |
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto alla prima lettura. Forse andrebbe prima svolto un corso di massaggio connettivale per avere un'inquadratura più completa.
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
completo e facile da seguire,riesci con un pò di pratica a ricreare tutto il massaggio e comprenderne bene i benefici
Stefana
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante la premessa e il percorso di ricerca che viene affrontato nella prima parte, accompagna la scelta logica dell'operatore ad eseguire e/o studiare manovre e manualità molto più semplicemente seguendole con grande attenzione. è molto schematico, dettagliato e al tempo stesso consultabile in ogni momento!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Tanto per sapere di che si tratta ma se non fai un corso pratico non ti ci mettere proprio a farlo agli altri.