Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Massoneria Antica e Moderna

Rituali e simboli

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 175
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In quest'opera Albert G. Mackey propone un'interpretazione integrale della Massoneria incentrandola sui suoi fondamenti: i simboli. Egli indaga le origini e la preistoria dell'Ordine, analizzandone approfonditamerite la simbologia e la ritualità. Dalla Massoneria primitiva all'unione tra Massoneria speculativa e Massoneria operativa nel tempio di Salomone sino ai riti dell'investitura e della svestizione, l'opera di Mackey ripercorre le tappe più importanti della storia massonica, illustrando in maniera chiara e puntuale il corpus esoterico dell'Istituzione.

L'Autore attraverso le pagine dense di questo libro fornisce al lettore un quadro omogeneo e coerente di conoscenze della Massoneria, il cui ruolo centrale nella storia dello sviluppo spirituale dell'Occidente non può essere trascurato o sottovalutato.

AUTORE

Albert Gallatin Mackey, nato il 12 marzo 1807 e morto il 20 giugno 1881, fu un importante massone americano iniziato alla Massoneria nel 1841 presso la Loggia Saint Andrews della Carolina del sud. Ricoprì la carica di Gran Segretario della Gran Loggia della Carolina del sud.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su