Massoni Famosi

  Clicca per ingrandire

Massoni Famosi

note biografiche di massoni celebri

Giuseppe Seganti

  • Prezzo: € 14,00

L'originalità di questo volume è costituita dall'essere il primo a rivelare al vasto pubblico, per una serie di personaggi, già notissimi in altri campi, l'appartenenza alla Massoneria,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Massoni Famosi

Descrizione

L'originalità di questo volume è costituita dall'essere il primo a rivelare al vasto pubblico, per una serie di personaggi, già notissimi in altri campi, l'appartenenza alla Massoneria, circostanza questa ignorata spesso dalla storiografia ufficiale.

Le biografie di questa raccolta si riferiscono ad uomini celebri, italiani e stranieri, vissuti nell'arco di tre secoli, di condizioni ed estrazioni socio-culturali le più disparate, quali sovrani e patrioti, musicisti ed esploratori, filosofi ed attori, uomini d'affari e studiosi, poeti e condottieri, di etnia e religione differente, ma tutti uniti dalla comune appartenenza massonica.

L'Autore esamina e spiega le ragioni di questo legame, che sopravvive, immutato nel tempo e diffuso in tutti i paesi del mondo.

Dettagli Libro

Editore Atanor
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 158 - 15x21cm
EAN13 9788871692234
Lo trovi in: Massoneria

Autore

Giuseppe Seganti è uno studioso di storia collegata allo sviluppo del pensiero filosofico ed ai grandi movimenti culturali, dal Rinascimento, all'Umanesimo, all'Illuminismo. Ha tenuto conferenze su tematiche quali "Giordano Bruno, dall'uomo al simbolo" e "Evoluzione del concetto di libertà". E membro ed ex Presidente di "Umanesimo", il circolo culturale espressione della Loggia "Antichi Doveri", n. 1158 di Roma, di cui è stato Venerabile ed uno dei fondatori. E Grande Ufficiale del Grande Oriente d'Italia.


Torna su
Caricamento in Corso...