Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
In "Diventa Mentalista" Gianluca Liguori, il più celebre mentalista italiano, ha racchiuso in 7 capitoli le chiavi essenziali che ti consentono di spalancare l’accesso all'immenso potenziale inesplorato delle tue capacità comunicative, cognitive e sociali per padroneggiare lo strumento più potente e misterioso del mondo: la mente!
Hai mai sentito dire che generalmente utilizzi solo il 10% della tua mente? Ecco, è falso!
Un mago della Mente è in grado di padroneggiare la realtà e nel suo arsenale devono essere presenti gli strumenti necessari per raggiungere efficacemente e senza sforzi il successo interiore e sociale.
Il mentalismo è l’arte di chi è in grado di entrare e “giocare” con i pensieri, le scelte e le azioni degli altri attraverso esperimenti apparentemente impossibili.
La finalità del diventare mentalista non è solo quella di diventare padrone dei processi mentali altrui, bensì di divertire, stupire ed emozionare qualsiasi pubblico migliorando le tue relazioni interpersonali e aiutandoti a lasciare il segno nelle persone che incontrerai da adesso.
Questo libro è dedicato a tutti gli aspiranti mentalisti che vogliono muovere i primi passi nell'universo del pensiero umano.
Oltre a spiegare le quattro grandi abilità di ogni mago della mente (Lettura, Deduzione, Memoria & Abilità Mentali, Influenza) l'autore ha deciso di far uscire allo scoperto 34 esperimenti tenuti segreti per decenni, per permetterti di iniziare a destreggiarti nella disciplina più misteriosa e affascinante di tutti i tempi.
Il testo è corredato con le storie di alcuni suoi successi con celebri personaggi dello spettacolo, dello sport e della politica.
Benvenuto negli abissi della mente!
Indice
Introduzione
Le 4 grandi abilità del mentalista
Mentalismo in azione: COGLIERE L’ATTIMO
A Miami con le star di Hollywood
PARTE 1 - LETTURA
Lettura oculare
GIOCHI:
- Test di memoria
- Il numero esplosivo
- Dimostrazione di amnesia
- Le opzioni alla lavagna
- L’oggetto della memoria
Lettura muscolare
GIOCHI:
- La banconota da 100 euro
- L’oggetto nascosto
- In libreria
- La parola indovinata
- La scacchiera
Mentalismo in azione: POSTICIPARE LA SOLUZIONE AL FUTURO
L’orologio del Capitano
Lettura delle labbra
GIOCHI:
- L’assassino del mazzo di carte
- Forma e colore
- Un messaggio d’amore
Mentalismo in azione: COMPRENDERE L’UOMO PER EMOZIONARNE L’ANIMO
Quando il risultato di un’equazione può far emozionare
Lettura della matita
GIOCHI:
- I simboli extrasensoriali (lettura del suono)
- Il numero di tre cifre (lettura del movimento)
- La scelta della casella (lettura della posizione)
- I simboli extrasensoriali nello spazio (lettura multipla)
Rivelazione dei segnali di falso
GIOCHI:
- La moneta nascosta
- Una moneta, quattro mani
- Le tre storie
- “Che lavoro fai?”
Lettura a freddo
Mentalismo in azione: CONFRONTARSI COI COLLEGHI E ASCOLTARE IL PUBBLICO
Due consigli preziosi da due icone della magia
PARTE 2 - DEDUZIONE
- Lettura a caldo
- Deduzione
- Osservazione
Mentalismo in azione: MANTENERE IL SANGUE FREDDO
Giocare con un anello da un milione di dollari può essere rischioso
PARTE 3 - MEMORIA & ABILITÀ MENTALI
Memoria
GIOCHI:
- Ricordare 20 o più oggetti in 2 minuti
- Elenco di oggetti numerato
- Ricordare il nome di una persona (anche a distanza di anni)
- Memorizzare le carte
Calcolo rapido
GIOCHI:
- Il quadrato magico
- Il multiplo di 11
- La radice cubica di un numero a due cifre
Mentalismo in azione: LEGGERE IL CONTESTO
A volte conviene farsi da parte
PARTE 4 - INFLUENZA
Influenza
Forzatura psicologica
GIOCHI:
- Cosa vedi dalla finestra ?
- Il martello rosso
- Scegli un numero da 0 a 50
Mentalismo in azione: MENTALIZZARE UN’APPARECCHIATURA MEDICA
Non chiedetemi di fermare il mio cuore in diretta televisiva!
Suggestione
GIOCHI:
- “Pensa a un numero”
- Due figure geometriche semplici
- L’albume dell’uovo
Mentalismo in azione: CREARE MERAVIGLIA
Tre avventure con le celebrità di Los Angeles
Conclusioni
Mentalismo in azione: LA MAGIA OLTRE LA MAGIA
“Qual è stata la donna più bella della mia vita?”
L’autore
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 191 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863865134 |
Lo trovi in: | Mentalismo |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
67% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro non mi è piaciuto. Concetti come "mirroring", "rapport", "ancoraggio" sono elementi base di PNL che si trovano facilmente sul web. I giochi illustrati non sono alla portata di tutti e richiedono un allenamento intenso che può durare diversi mesi, essendo basati solo sulla psicologia. Poteva fare di meglio. Comunque Liguori è bravo e il libro tutto sommato mi ha dato lo spunto per creare qualche gioco. MOLTO MEGLIO il cofanetto di Max Vellucci.
Dario
Acquisto verificato
Voto:
bello ma estremamente difficile da mettere in pratica, mi aspettavo qualcosa alla portata di tutti invece non è proprio cosi..
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Il libro spiega molto bene giochi di magia. Inoltre aiuta a capire le emozioni delle persone per aiutare a socializzare anche le persone più timide