Me lo Leggi? - Giorgia Cozza
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantit:
Acquista Me lo Leggi?

Guadagna 31 punti Gratitudine!


Me lo Leggi?

Racconti, fiabe e filastrocche per un dialogo d'amore con il nostro bambino

 
-15%
Me lo Leggi?

Clicca per ingrandire

Ti piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Fiabe, storie e filastrocche. Lette e rilette decine e decine di volte o inventate lì per lì. Cantate, raccontate, sognate. Con la voce e con il cuore, per raccontare al nostro bambino la storia più importante, la storia del nostro amore per lui.

Cosa sente il bimbo nel pancione? Perché è importante leggere e raccontare storie sin dai primi mesi di vita? Possiamo favorire l'amore per la lettura in età scolare? C'è ancora spazio per le fiabe classiche? Le informazioni scientifiche, gli approfondimenti di vari esperti (pediatri, psicologi, pedagogisti) e i suggerimenti pratici proposti in questo libro offrono una risposta a tutti questi interrogativi.

Le testimonianze di numerosi genitori raccontano l'importanza delle storie per una crescita serena e felice. Perché quando il genitore legge o racconta, quella che si crea è una situazione di intenso benessere. Il bimbo assapora la storia narrata e, ancor di più, l'attenzione esclusiva che gli viene riservata. Fiabe e racconti lo aiutano a comprendere meglio la realtà che lo circonda, ma anche i suoi stessi sentimenti, le sue emozioni e le sue paure.

Di libro in libro si creano rituali e ricordi che il bambino porterà con sé negli anni e custodirà come preziosi tesori. E quando sarà cresciuto, il libro rappresenterà un'opportunità di dialogo con i genitori, per ritrovarsi - nell'età delicata dell'adolescenza - grazie a un linguaggio comune, quello dell'amore per la lettura.  

Una ricca raccolta di filastrocche e ninnenanne rende questo libro uno strumento ancor più completo e prezioso per tutti i genitori.

Indice:

  1. Voce che ama: leggere, cantare, raccontare
  2. Voce di mamma, culla e carezza prima della nascita
  3. Voce che coccola, ninnananna e filastrocca
  4. Voce che legge, da 0 a 6 anni
  5. Voce che accompagna , da 6 anni a...
  6. Voce che fa bene: quando una storia aiuta
  7. Voce che racconta favole e fiabe
  8. Voce che inventa storie di fantasia
  9. Voci che si intrecciano: papà, nonni e fratellini
  10. Voce che unisce
  11. Voci di esperti

AUTORE

Giorgia Cozza

Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.

Le vostre recensioni

Ti piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 agosto 2014

Amo leggere, e sapendo l'importanza della lettura a preso e letto d'un fiato questo libro. E' un bel viaggio nel mondo del perch e quanto sia importante la lettura, e trovare il tempo da dedicare al 100% a mia figlia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2013

Un libro da regalare a futuri o neo genitori per ricordare quanto sia importante cominciare da subito a leggere per i propri bambini. Il libro affronta come, cosa, quando, dove leggere e fornisce consigli di lettura. Molto utili le storie per superare i momenti difficili e il suggerimento di narrare per il solo gusto di far sentire la propria voce al bambino o condividere momenti indimenticabili.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui