Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Mediazione

  Clicca per ingrandire

Mediazione

Quaderni di pedagogia per il terzo millennio

Patrizio Paoletti, Antonella Selvaggio

  • Prezzo: € 18,00

Il presente volume imperniato sull’idea di mediazione introduce e guida il lettore nella scoperta della caratteristica fondamentale della relazione in senso generale, e della relazione educativa... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Mediazione

Descrizione

Il presente volume imperniato sull’idea di mediazione introduce e guida il lettore nella scoperta della caratteristica fondamentale della relazione in senso generale, e della relazione educativa in particolare. Difatti, solo il possesso di conoscenze e metodi sperimentati ed efficaci sul processo di mediazione, può permettere a ciascun uomo di individuare la propria posizione, quella dell’altro e, quindi, lo spazio comune nel quale l’atto educativo diviene possibile.

Alla Mediazione è dedicato il secondo dei Quaderni di lavoro di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe. Ciascun testo è imperniato su una delle idee base sulle quali si sviluppa il sistema educativo: l’osservazione, la mediazione, la traslazione e la normalizzazione.

Il quaderno si caratterizza quale strumento operativo, sintetico ed efficace, strutturato secondo un percorso di acquisizione e stratificazione dell’idea presentata, sia attraverso l’esposizione dei contenuti teorici, che con esercizi e schede pratici, che hanno il preciso scopo di accompagnare il lettore nell’approfondimento dell’idea teorica esposta, unitamente alla possibilità di sperimentare la stessa idea nella pratica.

 

Dettagli Libro

Editore Edizioni 3P
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 120 - 14x21cm
EAN13 9788896222232
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Patrizio Paoletti - Docente di Comunicazione Relazionale, è uno dei massimi esperti di formazione motivazionale a livello internazionale. Da sempre impegnato nella ricerca didattica su metodi e tecniche per favorire lo sviluppo e la comunicazione, è fautore di un innovativo metodo pedagogico denominato "Pedagogia per il Terzo Millennio".


Torna su
Caricamento in Corso...