Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Medicina 5° Livello

Medicina traslazionale, scienza e spiritualità - Un libro non per tutti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 156
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Presentazione di Alessandro Pizzoccaro:

"È motivo di grande soddisfazione vedere la nascita di questo bel testo frutto della collaborazione originale tra Umberto Grieco e Settimio Grimaldi.

Grieco, medico, è autore di numerosi testi di divulgazione medica per i tipi di Elvezia, il caduceo e Guna editore.

Grimaldi è Primo ricercatore CNR, biofisico e biochimico, autore di svariati studi inerenti l’interazione tra campi elettromagnetici e sistemi biologici.

La collaborazione tra i due autori è particolarmente significativa perché unisce la poliedrica e pluridecennale esperienza del medico Grieco con l’approccio scientifico e sperimentale del ricercatore Grimaldi.

Questo libro supera i confini, peraltro già molto avanzati rispetto alle trincee della scienza dominante, dei testi precedenti a firma di Grieco. Si occupa infatti di quello che gli autori definiscono medicina di V livello.

I testi precedenti illustravano l’importanza di superare l’approccio medico convenzionale a favore della prospettiva interpretativa offerta dalla fisica quantistica e proponevano quindi una visione dell’uomo non inteso come esclusiva realtà biochimica bensì comprensiva di una realtà elettromagnetica informazionale, come un’antenna che interagisce continuamente con le varie realtà circostanti gli esseri e la materia.

La Medicina di 5° livello però va ancora oltre i confini dell’Uomo elettromagnetico, si occupa in particolare delle guarigioni miracolose e della relazione che c’è tra la Medicina-Scienza e la Medicina-Arte sacra. Relazione che non deve essere intesa come contrapposizione ma come integrazione, come accettazione dell’esistenza di diversi livelli di realtà.

Il sottotitolo è quanto mai adeguato: un libro non per tutti."

AUTORE

Umberto Grieco, medico esperto in bioelettronica e biorisonanza, è stato docente presso le Università degli Studi dell'Aquila e della "Sapienza" di Roma. Ha pubblicato tra l'altro: "L'Uomo 'medico dei miracoli" e Bioelettromagnetico" e “Guarire” - Guna Ed.;"La Via della Salute" - Elvezia Ed; "Vivere di Matti" e "Perché faccio Miracoli" - Ed. Il Caduceo di Lugano.

Nella sua pratica medica ha curato una infinità di casi difficili che gli hanno valso l'appellativo di "medico del futuro".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su