Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Medicina Ayurvedica

L'uso terapeutico delle erbe secondo l'antico sistema medico dell'India

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 26,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 248
  • Formato: 24x16,5
  • Anno: 2003

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro costituisce una introduzione al sistema medico dell'ayurveda, ai suoi principi generali e in particolare alla sua farmacologia erboristica.

Propone una classificazione delle erbe più usate anche in Occidente, sulla base dei loro effetti "energetici"; inoltre, fornisce indicazioni pratiche per la loro preparazione e il loro uso secondo i principi dell'ayurveda.

AUTORI

Il dr. David Frawley è considerato uno dei più importanti esponenti moderni del sapere vedico in Occidente. Ha scritto più di venticinque libri e innumerevoli articoli sui differenti aspetti della scienza vedica e yogica. È direttore dell'Istituto Americano per gli Studi Vedici, nonché membro del consiglio dell'Associazione Nazionale di Medicina Ayurvedica.

Il dottor Vasant Lad pratica e insegna la medicina ayurvedica da oltre trent’anni. Laureato nel 1968 in Medicina e chirurgia ayurvedica, nel 1980 ha conseguito un master in Medicina ayurvedica. Per 3 anni è stato primario dell’Ospedale ayurvedico di Puna e per 7 anni ha tenuto la cattedra di Medicina Clinica presso il Pune University College of Ayurvedic Medicine. Dal 1984 dirige l’Ayurvedic Institute di Albuquerque, nel New Mexico. Autore di numerosi articoli e libri, è considerato uno dei massimi esperti mondiali nel campo dell’Ayurveda.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su