Descrizione
Particolare attenzione è rivolta alla gravidanza, al parto e alla cura del bambino secondo la globalità che della natura, ed anche ad uno studio approfondito e rivoluzionario sul cancro. Alla base della medicina umana, una degli aspetti del vivere macrobiotico, c'è il semplice buon senso che, lontano dalle complicazioni di analisi e separazione tra le specializzazioni, offre la sintesi di nutrizione, cattiva eliminazione di eccessi alimentari e malattie degenerative da un lato e salute, armonia e ambiente esterno ed interno, ed equilibrio mentale dall'altro. L'introduzione del Dr. Robert Mendelsohn, dell'Istituto di Medicina dell'Università dell'Illinois, è lucida e severa nei confronti della classe medica. Il suo invito è chiaro, e anche giustificato: "Questo libro offre l'alternativa più importante al nostro sistema di medicina occidentale ormai in rapido declino.
L'ultimo libro di Kushi è una lettura che ogni medico deve assolutamente affrontare: la gente ha bisogno di un aiuto pratico e realistico, e questo volume è una chiave di essenziale importanza per la vita e la buona salute, destinato ad avere un effetto profondo sul futuro; merita la più grande attenzione da parte di "ognuno".
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1993 |
Formato | Libro - Pagine: 260 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827200117 |
Lo trovi in: | Macrobiotica |
Posizione in classifica: | 2.129° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Michio Kushi trasferitosi da oltre trent'anni negli U.S.A., dopo essersi laureato all'Università di Tokyo, ha seguito dei corsi di perfezionamento alla Columbia University. Da più di venti anni tiene seminari, corsi e conferenze su medicina, filosofia e cultura orientali e sulla macrobiotica in tutto il Nord America, in Europa, in Sud America e nell'Estremo Oriente. Fondatore e presidente della East West Foundation, ha contribuito alla creazione di alcune riviste, tra cui East West Journal e Order of the Universe.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariateresa
Acquisto verificato
Voto:
avendo già un po' di conoscenza sull'alimentazione macrobiotica, ho trovato questo libro super utilissimo x comprendere il perchè di molte malattie che non siamo abituati ad attribuire a cattive scelte alimentari purtropp. tuttavia lo consiglio proprio a tutti in modo che chi non ne sa nulla di macrobiotica, può iniziare a capire il modo corretto per prevenire molte malattie.
Enea
Acquisto verificato
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Se è vero che la miglior maniera per restare in salute passa attraverso uno stile di vita consono , un'alimentazione naturale, e considerare la persona come Uno e non composta da molti organi a se stanti comandati dal cervello , la visione olistica orientale di questo libro ci fornisce una maniera diversa ma efficace del mondo macrobiotico alla cura dei disturbi sia lievi che gravi della persona.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro consigliatomi da un professore dopo aver seguito delle conferenze, pratico, di facile intuizione e da tenere sempre a portata di mano e di facile comprensione.
Catia
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato la chiarezza con cui l'autore presenta il funzionamento del corpo umano approfonditamente, con parole semplici e non tecniche, come spesso avviene nei libri sull'argomento. La spiegazione delle cause delle malattie più diffuse e delle possibili cure che la persona stessa può mettere in atto, è svolta con altrettanta semplicità. Particolarmente approfonditi i capitoli sugli apparati riproduttivi, femminili e maschili, e le malattie connesse. Al tema della gravidanza è dedicato un capitolo specifico, arricchito dalle auspicabili cure da rivolgere al neonato. Un libro unico nella sua chiarezza nel presentare i diversi metodi possibili e tradizionali di diagnosi orientale.