Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Medicina per il Futuro

 
-15%
Medicina per il Futuro

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,45 invece di 17,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 142
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Scienza: creato utero artificiale. Un gruppo di scienziati Usa, ha messo a punto dei prototipi di utero artificiale in cui l'embrione può svilupparsi fuori dal corpo femminile." (ANSA 10 febbraio 2002) "Dislessia, a rischio un bimbo su 10" (Corriere della Sera, 26 maggio 1999). Questi due titoli tratti dalla stampa sono esempi che richiamano alcuni dei temi trattati dal dottor Walter Holtzapfel nel presente volume.

Essi riguardano due aspetti apparentemente separati fra loro: un successo della attuale ricerca medica (e al contempo una notizia inquietante), e un problema psico-pedagogico.

Il dottor Walter Holtzapfel tratta in questo libro ambedue le direzioni: i limiti dell'attuale scienza medica e il suo rinnovamento sulla base degli impulsi dati da Rudolf Steiner (impulsi che già Novalis aveva posto nei suoi frammenti) e lo sviluppo di una pedagogia che è al contempo terapia. Le due direzioni si fondono in quella che dovrà essere una delle nuove facoltà dell'umanità, in particolare europea: la facoltà di un occultismo igienico.

AUTORE

Walter Holtzapekl (Kiel 1912 - Arlesheim 1994), medico internista in ospedali e cliniche, medico di campo durante la guerra, ha prestato la sua opera anche nel servizio ambulatoriale e nella scuola. Ha seguito negli anni diversi istituti di pedagogia curativa. E stato direttore della Sezione di Medicina della Libera Università di Scienza dello Spirito del Goetheanum, docente, conferenziere e autore di pubblicazioni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?