A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il Dottor Hammer, oncologo e ricercatore, colleziona lauree ad honorem in medicina in certi Paesi, e processi in altri, oltre a riempire periodicamente le cronache dei quotidiani di mezza Europa...
continua
Il Dottor Hammer, oncologo e ricercatore, colleziona lauree ad honorem in medicina in certi Paesi, e processi in altri, oltre a riempire periodicamente le cronache dei quotidiani di mezza Europa con le sue vicende.
Infatti le sue casistiche di guarigione delle malattie degenerative sono impressionanti, tanto da far vacillare l'edificio della medicina ufficiale.
La Nuova Medicina, cosi come affermato da Hammer, potrebbe essere insegnata in breve tempo nelle università, poiché si fonda su poche leggi, semplici ma fondamentali.
Ogni malattia infatti é causata da un trauma emotivo che si riflette di conseguenza nel nostro corpo: il nostro cervello infatti mette in atto un processo di reazione contro la malattia, volto alla sopravvivenza dell'individuo.
Cosa comporta quindi la guarigione dalla malattia? Semplicemente il modo in cui l'evento particolare viene vissuto da ciascuno di noi!
Tanto più infatti decidiamo di vivere la malattia in modo drammatico e conflittuale, distogliendoci dalle preoccupazioni quotidiane ed isolandoci da chi ci circonda, tanto più il processo di guarigione sarà lungo ed elaborato.
Bronchite, cancro, depressione, leucemia altro non sono che la reazione naturale e biologica del nostro corpo, con il quale ci comunica il trauma psicologico subito.
Nella seconda parte del libro "La medicina sottosopra" sono segnalate le malattie collegate alle diverse parti del nostro corpo, partendo dalla pelle siano ad arivare all'apparato digerente ed urinario.
Il nostro cervello infatti, subito il trauma, darà luogo a disturbi diversi a seconda di come lo stesso sarò elaborato introspettivamente da ognuno di noi.
Gli autori, Giorgio Mambretti e Jean Seraphine, da anni studiosi del metodo Hamer, spiegano quindi tutto ciò in questo meraviglioso libro, l'unico in Italia ad essere aggiornato ed esauriente sull'argomento.
Indice
Prefazione
Prima parte
Il dottor Ryke Geerd Hamer: storia di un pioniere La vera innovazione
Le cinque leggi fondamentali, ovvero la medicina
Sottosopra - Prima legge: la legge ferrea del cancro - “Il trauma è il detonatore” - Seconda legge: le due fasi della malattia - “Niente esiste senza il suo contrario” - Terza legge: il sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie equivalenti - “Al di là della complessità, tutto è semplice” - Quarta legge: il sistema ontogenetico dei microbi - “Operai specializzati agli ordini del cervello” - A proposito di vaccini - Quinta legge: “La legge della quintessenza” - Alcune precisazioni
Seconda parte
Il corpo e i conflitti - La pelle - Tessuto adiposo, muscoli, tendini e ossa - Sistema cardiovascolare - Sistema linfatico - Apparato respiratorio - Gli organi della riproduzione - A proposito di cisti - Apparato digerente - Apparato urinario - Sistema ghiandolare
Terza parte
Alcune patologie molto diffuse - Conflitto iatrogeno (da diagnosi) e metastasi - L’AIDS - Le malattie paralizzanti - Le allergie: il conflitto della memoria - La carie - Le patologie dell’umore e della mente - La depressione
Giorgio Mambretti, dopo aver terminato gli studi di agopuntura e osteopatia, trovatosi di fronte ad una diagnosi senza speranza, si è orientato verso una "nuova medicina" che ha esposto in tutti i suoi libri: il best-seller "La medicina sottosopra - E se Hamer avesse ragione?!" , il volume "Una Chiave per Guarire", "La Medicina del Futuro" e il libro "La Compensazione Simbolica - Comprendere i casi della vita" nel quale collabora con il CRIDOMH (centro di ricerche sulla compensazione simbolica nato nell'autunno del 2011, per iniziativa di G.Mambretti, P.Obissier e il neurologo Dr P.J....
Continua a leggere la Biografia di Giorgio Mambretti
Libro che tratta delle 5 leggi biologiche in un modo semplice e chiaro. Il tema è molto affascinante anche se non è per tutti. Studiare le scoperte del dott. Hamer credo sia fondamentale per conoscere il nostro corpo. Attraverso le nostre emozioni, i conflitti che viviamo quotidianamente e soprattutto come li affrontiamo possiamo vedere come il nostro corpo risponde ad esse. Bellissimo!
Libro molto interessante, chiaro nell'esposizione e dai concetti semplici ma molto precisi. L'ho letto con molto interesse, mi ha lasciato la voglia di approfondire tematiche importanti come la salute, che dipende in gran parte da noi e dai nostri pensieri e comportamenti.
Un libro che cambia la vita! Sotto sopra finiscono la medicina, i lettori, l'approccio alla salute e agli stati di disequilibrio (malattie). Comprendendo il "conflitto biologico" comprendiamo noi stessi, le cose capitate nella nostra famiglia, diamo un perché a momenti dolorosi, troviamo spunti per comprendere un presente magari doloroso. Da leggere!!!!!
Libro semplice e sintetico sul pensiero del dottor Hammer. Molto utile soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare all'argomento ma vuole avere una visione esaustiva sull'approccio e sulle logiche fondamentali della sua ricerca. Consigliato
Di Hamer si è scritto di tutto e di più,ctanto da farlo sembrare ostico nella comprensione. Questo libro è semplice che spiega in maniera facile il pensiero della nuova medicina germanica
La medicina sotto-sopra aiuta ad approcciarsi in modo facilmente comprensibile alla nuova medicina germanica, teoria affascinante e rivoluzionaria che più approfondisco e piu sento reale
Questo libro è semplice e discorsivo, adatto a chiunque voglia approcciarsi agli studi del dottor Hammer. Lo consiglio a tutti, anche da regalare agli amici che non conoscono l'argomento.
Una delle prime letture che ho fatto riguardanti le interessantissime scoperte di Hamer, ho poi proseguito con testi più specifici, ma utile da leggere per farsi venire qualche utilissimo dubbio.
Avevo già letto articoli sul ricercatore dottor Hammer. Teoria molto interessante, presentata bene con adeguati riferimenti casistica. Testo scorrevole. Lettura consigliata
Tra tutti i libri che illustrano le ricerche e le scoperte del Dottor Hammer, questo è il libro più semplice da leggere. E' un primo approccio utilissimo per comprendere il metodo del Dottor Hammer. Libro scritto in maniera chiara ed accattivante. Alla portata di tutti.
Una buona introduzione alla nuova medicina del Dr. Hamer. Di facile lettura, è chiaro ed interessante. Apre un mondo nuovo sulle malattie; da approfondire in seguito con ulteriori testi.
teorie e riscontri molto interessanti, la lettura di questo libro mi ha fatto riflettere su eventi nel corso della mia vita e a ricollegarli con malesseri a volte momentanei, a volte duraturi fino ad esaurimento problema!!!!!
che dire, ho scoperto hammer da circa un anno dopo un problema non da poco che ho avuto, ed e' stata una piacevole sorpresa...leggetevelo lo consiglio!!!
Illuminante per molti versi. Ma come tutte le teorie "d'autore" anche quella del Dr. Hamer a mio avviso risulta incompleta.
Penso che ogni caso sia a sé stante, che oltre al cervello rettile, che spinge il corpo ad adottare queste tecniche di sopravvivenza citate nel libro, esistono molte altre cause per le malattie e i tumori. Quindi interessante il libro, interessanti e illuminanti concetti, ma non fermiamoci a questa sola teoria, perchè potrebbe spiegare soltanto una percentuale di casi di malattia, non di certo tutti; per non parlare del fatto che le cause possono anche sommarsi tra di loro.
TESTO DI CARATTERE MEDICO, CON ORIENTAMENTO PSICOLOGICO, CHE HA CONTRIBUITO MOLTO ALLA DIFFUSIONE DELLA SCOPERTA E CONOSCENZA DELLA NUOVA MEDICINA DEL DR. HAMER. L'AUTORE PARTE DALLA PROPRIA FORMAZIONE PSICOLOGICA PER OFFRIRE UNA CHIAVE DI LETTURA COMPRENSIBILE DEL NUOVO PARADIGMA DI HAMER, CHE SPIEGA LE COSIDDETTE MALATTIE IN MODO MOLTO DIVERSO DALLA MEDICINA UFFICIALE.
Ho comprato questo libro per capire meglio le teorie del dottor Hammer e posso dire che è utilissimo, spiegato in modo semplice, con tanti esempi che aiutano a capire cosa accade al nostro organismo.
Non di immediata comprensione, ma sicuramente illuminante e da leggere e rileggere più volte. Sono teorie molto all'avanguardia e veramente illuminanti
Un classico, imperdibile per tutti, per conoscerci sotto un punto di vista diverso e profondo, oltre tutto di facile lettura e arricchito con racconti e immagini che lasciano il segno. Ammiro il Dottor Hamer per ii suoi studi, un contributo al progresso della cura dell'uomo totalmente al di fuori delle righe, apprezzatissimo da chi ne ha testato l'efficacia.
Semplice ed interessante questo libro divulgativo che illustra i principi su cui si basa la Nuova Medicina del dottor Hamer. Si focalizza particolarmente (ma non esclusivamente) sulle cause ed il decorso dei tumori e fornisce esempi concreti. Un solo dubbio rimane alla fine, ma come intervengono sul paziente i medici che fanno riferimento a questa scuola?
Un libro controverso che trasmette un'altro punto di vista della malattia e conseguentemente un'altro punto di vista per guarire la malattia.mi ripeto controverso buono
testo divulgativo e di semplice comprensione dei principi della Nuova Medicina Germanica. non è un trattato ma solo una introduzione per i non addetti ai lavori. ottimo se volete "spiegarvi" con chi vi sta vicino ed è scettico.
E' un testo che fornisce una preliminare introduzione al grande lavoro di Hamer. Naturalmente é necessario acquistare altri testi per approfondire. Quindi consiglio questo libro a chi é un po' curioso e non si sa mai magari andrà oltre con la lettura.
Chi legge questi semplici e "logici" ragionamenti di Giorgio Mambretti non avrà mai cancro nella sua vita. Scritto con una incredibile semplicità, si legge in un soffio. Una delle migliori opere sulla comprensione delle CAUSE delle malattie nel mondo. Eliminando la causa, eliminiamo i tumori.
In questo suo primo libro Giorgio si affaccia a tutti i suoi lettori avvalendosi
di una forma più fumettistica della Nuova Medicina.
Ha reso tutto più semplice ma senza tralasciare la forza di quella che è
l' essenza della Nuova Medicina. Ottimo
Per chi ancora alle prime armi come me i primi capitoli scorrono veloci, i seguenti si desidererebbe qualche schema anatomico. Interessanti la raccolta di storielle naturali riprese ad ogni paragrafo.
Credo nella medicina naturale e come noi stessi possiamo aiutarci a guarire, ma questo libro mi ha lasciata molto perplessa. Ciò che non mi convince è la conclusione finale: la manifestazione della malattia è in realtà la fase in cui il corpo reagisce alla vera malattia. Bisogna quindi far fare a questa il suo corso senza intervenire con alcun tipo di cure, altrimenti potremmo impedire la guarigione! Dobbiamo solo aspettare! Se alla fine sopraggiunge la morte è perchè comunque anche le cure non sarebbero servite. Sinceramente, spero di aver interpretato male le idee di Hamer!
Uyyy... credo che dovresti rileggerlo. Ciò che credi... crei. Cerca di cambiare la tua ttitudine, leggi il libro con altri occhi, applica ciò che insegna Mambretti en non fissarti in una sola frase di un libro. Con amore. Alessandro.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante. Chi vede la medicina tradizionale come unica possibilità di salvezza dovrebbe leggerlo per rendersi conto che esistono anche altre forme di guarigione. La mente comanda il corpo
Questo piccolo libricino portatile è alla portata di tutti!!!!!! Nel vero senso della parola!! Ottimo come idea regalo per i vostri amici che si vogliono avvicinare alla Nuova Medicina Germanica...e per chi invece non ha idea di cosa sia è un piccolo passo per farvi venire la curiosità ad andare avanti!!!!
Questo libro è scritto in modo semplice e chiaro!
Personalmente mi ha aperto un mondo su quello che è l'organismo umano!
Se solo riuscissimo a capire quanto perfetti siamo...
C'è stato un momento, nella mia vita, nel quale ho sentito la necessità di comprendere un po' meglio cosa fosse una malattia, un dis-agio. Avevo notato che all'intensificarsi di un certo stato d'animo, corrispondeva anche l'acuirsi di un mal-essere fisico. Nella mia vita avevo imparato alcune lingue straniere e mi incuriosiva che, in ognuna, ci fossero delle espressioni che, in quella e solo in quella lingua, trovavano una "traduzione" così fedele e così intensa di un certo concetto ... mi sono avvicinata in questo modo, spinta dal desiderio di com-prendere la lingua che il mio corpo parla, a questo libro. L'ho trovato adatto a me, che di medicina conoscevo poco e avevo bisogno di un libro scritto in "stampatello". HO TROVATO che le risposte sono da sempre dentro di noi e che possiamo semplicemente imparare a tradurle ;-) e questo libro è un inizio nell'apprendimento della "sintassi". Toc toc?! ... Salute!
Hamer e la sua teoria, descritti in maniera semplice ma dettagliata, scorrevole anche per chi non è medico o non ha studiato medicina. Si scoprono tantissime cose nuove, ci si pongono tantissimi interrogativi, si viene in qualche modo "sconvolti", perchè tutte le nostre vecchie abituali credenze in tema di malattie vengono completamente ribaltate.
Che la psiche fosse direttamente ed intimamente collegata alla materia fisica lo si sapeva da tempo, gli antichi lo credevano fermamente. Questo libro spiega in maniera semplice attraverso "casi tipo" quali sono i conflitti alla base dei vari malesseri fisici: mi ha sorpreso e mi sono riconosciuta in alcuni di essi.
Veramente ben fatto! Spiega in maniera molto semplice i concetti fondamentali della nuova medicina germanica e delle sue 5 leggi biologiche. Consigliato soprattutto a chi si avvicina per la pima volta, dà un'infarinata generale aiutandosi con esempi molto mirati. Leggendolo si può capire molto su noi stessi e sulle cause dei nostri malesseri quotidiani. Dopo averlo letto scatta la curiosità e la voglia di approfondire. Un ottimo libro per capire come siamo fatti. Vivamente consigliato.
Tutta la verita' sulla medicina e sulle malattie in genere, scritta da un uomo che solo il nome basta per far tremare l'organizzazione mondiale della sanita'. Grazie dottor Hamer
è un bel libro per chi vuole conoscere le leggi biologiche studiate dal dott Hamer senza dover chiamare un medico per capirne il significato. Se invece già la si conoscono, questo libro non è indicato in quanto ripete i maniera semplice i concetti esaurientemente spiegati da altri.
e' un libro semplice e chiaro sul pensiero del dott. Hamer. Penso che sia molto utile non soltanto per chi si occupa di medicina alternativa, ma anche per coloro che intendono fare chiarezza sul linguaggio del proprio corpo e acquisire consapevolezza del legame mente-corpo. C.S.
Partendo dal principio "La malattia ha sempre un senso. Essa è utile, necessaria, vitale per l'individuo e per l'evoluzione della specie.", possiamo continuare asserendo che oggi più che mai è necessaria una presa di coscienza sul cosa fare. Perchè, lo sappiamo, in caso di incendio "rompere il vetro"!, ma in caso ci ammalassimo gravemente, cosa facciamo? Chi ci dà gli strumenti per scegliere quale tipo di cura e/o di medicina? Il dottor Hamer più volte radiato dall'albo medico ora in via definitiva, latitante accusato di antisemitismo, resta comunque il portavoce di una nuova medicina, sottosopra per certi versi, ma che instilla il dubbio del malato, della guarigione, della sofferenza: perchè accadono. E' un libro che và conosciuto più che letto; leggere si legge la cronaca su un quotidiano, mentre per Hamer occorre conoscere e poi, semmai, giudicare. Che poi, non è necessario giudicare se i suoi propositi, le sue ricerche, le sue cure, siano o meno efficaci. A giudicare ci penserà all'ultimo dei suoi giorni un Ente Supremo che tutto sa. A noi è sufficiente un grazie al dottor Hamer per renderci consapevoli che oltre le ricette e gli informatori medici .. c'è di più..
Daniela Ottimo libro, semplice e chiarificatore. Ho letto questo libro dopo aver letto anche gli altri suoi due libri: una chiave per guarire e la medicina del futuro, tutti e tre mi sono stati consigliati a mia volta sto facendo altrettanto. Simultaneamente durante la lettura di questo libro ho preso carta e penna ed ho scritto molte cose a me successe dai ricordi infantili ai giorni odierni, questo libro in particolar modo mi ha aiutato e dato modo di comprendere determinate vicessitudini della mia famiglia. Spero presto di poter parlare di persona con G.Mambretti per ulteriori chiarimenti.
Questo libro l'ho scoperto dopo aver letto la "metamedicina" di Claudia Rainville. In pratica è una sorta di "riassunto" del pensiero espresso nelle opere del dottor Hamer, un medico assai anticonvenzionale che alla medicina tradizionale contrappone tutta una serie di osservazioni (eseguite sul campo, su pazienti reali) che sovvertono molte teorie eziopatogenetiche, in particolare delle neoplasie e delle malattie degenerative ( ad esempio cardiovascolari). Non deve essere osannato come il nuovo salvatore così come non deve essere demonizzato come eretico e sovversivo. Ritengo infatti che all'insostituibilità di molte tecniche diagnostiche e terapeutiche attuali "ufficiali" si debba accompagnare una certa apertura mentale. Che molte neoplasie e malattie cardiovascolari siano più legate a modelli di vita "disumani" e a nevrosi che a fumo o agenti inquinanti o a cibi più o meno ricchi di grassi non ce lo dice alcun trattato scientifico. Difficile se non impossibile quantificare il "peso specifico" di ciascun fattore eziologico (vero o presunto) di qualunque malattia estrapolandolo dal contesto e valutandolo singolarmente. Come ho avuto modo di dire riguardo al testo della Rainville, non c'è via migliore dell'accurata osservazione delle singole esperienze soggettive (e questo vale soprattutto per le malattie più rare) e la sua onesta descrizione per giungere alla verità sulla reale natura (e quindi sulla cura) delle malattie neoplastiche, autommuni, degenerative e infettive. Una cosa è però certa: un essere umano che vive in "armonia" con ciò che lo circonda (in "risonanza" positiva con il "campo" come direbbe Bruce Lipton) può contare sul fatto che non si ammalerà (e non morirà) tanto facilmente. E inoltre, i cosiddetti "miracoli" non esistono. La parola "miracolo" è soltanto un termine utilizzato dalla scienza tradizionale per indicare ciò che gli attuali strumenti a sua disposizione non sono in grado di rilevare e misurare.
conoscevo sommariamente il pensiero di Hammer ora con la lettura di questo libro ho potuto dare delle risposte a quesiti che altrimenti non avrebbero trovare soluzioni è stato piacevole leggerlo anche per la capacità di semplificare problematiche difficili grazie Elisabetta
Credo che questo piccolo compendio che si basa sulle scoperte del dottor Hamer sia prezioso, semplice e sintetico, offre una splendida traccia per comprendere l'origine mentale di quasi tutte le patologie, e, soprattutto, per guarire sé stessi e poter indicare la strada ad altri.
Peccato che ora chi lo vuole non lo trova subito, ma è un libro veramente utile per iniziare il cammino della comprensione della Vera Medicina, pulita da imbrogli. E' stato il mio primo libro, quello che mi ha portato a cercare corsi per apprendere una Medicina Pura che Aiuta non ammazza o spaventa, una Medicina più che Umana. Lo consiglio Vivamente agli interessati a qualcosa di buono. Grazie Roberta Fisioterapista
Concordo con la Sig.ra Giannina: questo libro è un buon punto di partenza. E' chiaro e semplice e ti lascia incuriosito e con la voglia di approfondire. Peccato che i libri più approfonditi siano veramente poco chiari e male organizzati...ne risente il concetto di fondo. Ci sarebbe bisogno di un libro che parta all'incontrario: hai questa malattia? bene, questi sono i possibili traumi che l'hanno generata e questa e la possibile cura che può portarti alla guarigione. Ma nell'indice devi proprio poter trovare le malattie!!!
Mi piacerebbe vedere più recensioni che aiutino nella scelta. Questo è un testo molto semplice e chiaro. Direi elementare per capire la nuova medicina germanica. Credo sia un'ottima partenza. Io l'ho distribuito a parenti e amici...(pochi risultati per la verità ma intanto hanno un'altra possibilità) http://giannina-ilgabbiano.blogspot.com/
Veramente interessante ho potuto constatare almeno 2 casi che trovano un'altissima analogia con casi di malattia e situazioni familiari accadute a miei conoscenti.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandro
Acquisto verificato
Uyyy... credo che dovresti rileggerlo. Ciò che credi... crei. Cerca di cambiare la tua ttitudine, leggi il libro con altri occhi, applica ciò che insegna Mambretti en non fissarti in una sola frase di un libro. Con amore. Alessandro.