Descrizione
Nonostante le medicine non convenzionali siano ormai una realtà diffusa ed accettata, solo una parte ha trovato per ora una certa applicazione in veterinaria, particolarmente in zootecnia biologica, per la cura ed il benessere degli animali d'affezione e non, complice anche una minore diffusione delle notizie e una minore disponibilità di professionisti esperti.
Questo libro è dedicato a quanti, medici, proprietari, allevatori, vogliano capire di più delle medicine non convenzionali, dei principi di cura sui quali esse si basano e dei campi di applicazione in cui possono risultare efficaci, a sostituzione e complemento della medicina allopatica.
Capire queste medicine, riconoscere i principi sui quali si fondano e le metodiche d'azione non è, infatti, che il primo passo per poter scegliere come curare i propri animali d'affezione, cavalli compresi, e comprendere i criteri con cui vengono curati gli animali da reddito in agricoltura biologica. Per i veterinari che vogliono avvicinarsi a queste medicine un libro prezioso per valutarne l'efficacia attraverso l'esperienza di colleghi veramente esperti della materia.
Un ricco indirizzario di associazioni e aziende fornisce a proprietari e professionisti tutti i riferimenti essenziali per contattare quanti hanno già scelto questa strada.
Dettagli Libro
Editore | Edagricole |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 17x24cm |
EAN13 | 9788850651771 |
Lo trovi in: | Cura degli Animali - Libri |
Autore
Paolo Pignattelli, veterinario, nella sua lunga carriera professionale, ha maturato numerose esperienze, dalla libera professione all'insegnamento universitario. Ha ricoperto diversi incarichi ed attualmente è Presidente dell'Associazione Italiana di Zootecnìa Biologica e Biodinamica ed è Vicepresidente dell'Associazione scientifica internazionale di Medicina Tradizionale, Complementare e Scienze Affini. È autore di numerose pubblicazioni e collabora con riviste e mezzi d'informazione. In questo libro ha lavorato con Alessandro Benvenuti, Laura Cututlo, Francesco Longo, Andrea Martini.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Helene
Acquisto verificato
Voto:
Un libro dedicato a chi desidera mantenere in salute i propri gatti utilizzando un approccio naturale e olistico, ma poco detagliato al mio punto di vista. volevo comprare un manuale con le recette curative. Mi è sembrato troppo accademico.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Interessante conoscere come si possano aiutare i nostri amici animali con terapie dolci non convenzionali che non hanno effetti collaterali ma solo benefici per loro
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e sintetico, forse si poteva approfondire un po ma era un regalo ed è piaciuto moltissimo tratta di vari argomenti in modo comunque riassuntivo ottimo per iniziare
Marika
Acquisto verificato
Voto:
Per un pratico e veloce primo soccorso del proprio piccolo amico a quattro zampe, ottime prassi da attuare. Spiegazioni e tecniche di facile applicazione. Da leggere e rileggere.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro fatto molto bene ma forse è troppo da specialisti. Mi è sembrato troppo accademico, ma molto esaustivo.