Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Medicina Affettiva

Psiche e piante dell'orto

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,23 invece di 14,46 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 266
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 1995

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Influenza del cibo sugli stati d'animo e le emozioni, una interessante guida all'alimentazione come prezioso dizionario dei sentimenti, un libro scritto con amore. I vari cibi hanno anche una insospettata azione sugli stati d'animo e le emozioni, non a caso ognuno di noi, anche inconsciamente, sceglie di nutrirsi dell'elemento vegetale che corrisponde al proprio stato d'animo.

Il libro prende in esame una lunga serie di vegetali commestibili, dai legumi più consueti ai funghi, dalle banane agli agrumi, dalle spezie al caffè.

Ne nasce un'interessante guida all'alimentazione che nasconde tra le pagine un prezioso dizionario dei sentimenti. La cicoria restituisce la fiducia in se stessi alle persone vulnerabili, le lenticchie sono il rimedio contro la diffidenza, i pomodori l'antidoto alle grandi solitudini; la fragola agisce sulle persone che covano un disaccordo con la famiglia...

AUTORI

Bernard Vial, esercita da venti anni la professione di medico in Provenza. Ha eseguito uno studio decennale di fitoterapia affettiva.

Biondetta Mandrant, laureata in lettere, ha curato la ricerca etimologica e i riferimenti letterari del testo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro un scritto (a mio parere) in maniera prolissa... mi ha annoiato sin dalla prima pagina... l'argomento dei vegetali che hanno un valore affettivo (secondo me) fa un po acqua... forse per questo era in regalo con l'acquisto di altri libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

dolce scoperta di questo libro così particolare nel suo contenuto che influenza gli stati d'animo ed i sentimenti ottimo per una giusta alimentazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessante, che apre nuove prospettive e che ci fa capire che qualsiasi cibo ingeriamo ha davvero influenza determinante sul modo in cui pensiamo e agiamo. Un mondo più vegetariano sarebbe un mondo più pacifico e tollerante, senza alcun dubbio!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su