Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Medicina Ortomolecolare

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La Medicina Ortomoleco-lare cura l'uomo nella sua globalità facendo uso di amminoacidi, vitamine, minerali, cristalli, fiori di Bach, kinesiologia e l'Alitest per la diagnosi e la cura di allergie e ipersensibilità agli alimenti e sostanze tossiche.

AUTORE

Adolfo Panfili è medico chirurgo specializzato in Ortopedia all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, è autore di numerosi articoli e libri. È presidente onorario dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare. È specializzato nelle complesse tecniche americane: NET (Neuro Emotional Technique) e BEST (Bio-Energetic Synchronization Technique) Secondo il Dr. Adolfo Panfili il concetto di Salute, deve prevedere, non solo l'assenza di malattia, ma un grado di piacevole Benessere, che l'organismo Umano prova quando vengono rispettati le basi del Vivere Sano: corretta alimentazione, moto, vivere in una casa sana etc. Di conseguenza anche il modo di pensare diviene più positivo e consapevole, con un netto miglioramento della Salute e dei rapporti Umani. Ma restando su un piano strettamente scientifico, egli nella Sua esperienza di Medico, ha verificato l'importanza dal punto di vista Sanitario di prevedere strumenti legislativi e scientifici, indispensabili in Medicina Ambientale alla prevenzione di malattie derivanti dal luogo di lavoro e dalle abitazioni malsane. Il Dott. Panfili, dopo vari anni di studi ed accertamenti, propone ad esempio, di monitorare su di un sistema paucivariabile (a scarsa variabilità) come l'acqua, il comportamento dei tre parametri BEV (Bioelettronica di Vincent) - Ph - Rh2 - Rho -.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto tecnico, di difficile comprensione, più indicato per un pubblico medico, non utile per una persona normale, dovendo comunque essere visitata dal dottor Panfili se vorrà fare una cura adeguata e senza rischi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2012

Questo Manuale, in controtendenza rispetto alla Medicina ufficiale allopatica o chimico-farmaceutica, propone un concetto di salute olistico secondo cui il vero Medico è chi guarda al corpo umano nel suo insieme e non chi si concentra solo sui sintomi o su un organo in particolare. La Salute, quella vera, passa innanzitutto attraverso una dieta che abbracci anche lo stile di vita. Piacevole alla lettura, bene argomentato, a tratti anche umanistico per la qualità "poetica" del frasario utilizzato, "Medicina Ortomolecolare" è dunque un testo davvero eccellente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2005

La mia amica è guarita dal Mesotelioma...

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su