Descrizione
La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l'integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande:
- Cos'è la vita?
- Perché invecchiamo?
- Cos'è la morte?
Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere:
- Cos'è la salute?
- Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia?
- Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?
Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc...ed è convinto che la strada da percorrere sia l'integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare... cioè la Medicina Quantistica Molecolare.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 388 - 21x26,5cm |
EAN13 | 9788848122412 |
Lo trovi in: | Medicina Quantistica |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è piuttosto interessante dal punto di vista tecnico-scientifico.Un po'carente per il resto,es.discipline alternative.Originale l'idea dei dialoghi tra i tre illustrissimi narratori e compagni di lettura.
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Se vi interessa l'argomento, questo libro è uno dei migliori. Scorre bene nonostante la difficoltà della materia, ed è davvero interessante. Però è un pò complesso per chi non hai mai letto nulla di fisica quantistica e medicina
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, lo consiglio a chi voglia approcciarsi ad un tipo di terapia olistica, ma alla ricerca comunque di una base scientifica.