La medicina sottosopra - Giorgio Mambretti - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Medicina Sottosopra

Guadagna 19 punti Gratitudine!


La Medicina Sottosopra

E se Hamer avesse ragione?

 
-15%
La Medicina Sottosopra Giorgio Mambretti

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Dottor Hammer, oncologo e ricercatore, colleziona lauree ad honorem in medicina in certi Paesi, e processi in altri, oltre a riempire periodicamente le cronache dei quotidiani di mezza Europa con le sue vicende.

Infatti le sue casistiche di guarigione delle malattie degenerative sono impressionanti, tanto da far vacillare l'edificio della medicina ufficiale.

La Nuova Medicina, cosi come affermato da Hammer, potrebbe essere insegnata in breve tempo nelle università, poiché si fonda su poche leggi, semplici ma fondamentali.

Ogni malattia infatti é causata da un trauma emotivo che si riflette di conseguenza nel nostro corpo: il nostro cervello infatti mette in atto un processo di reazione contro la malattia, volto alla sopravvivenza dell'individuo.

Cosa comporta quindi la guarigione dalla malattia? Semplicemente il modo in cui l'evento particolare viene vissuto da ciascuno di noi!

Tanto più infatti decidiamo di vivere la malattia in modo drammatico e conflittuale, distogliendoci dalle preoccupazioni quotidiane ed isolandoci da chi ci circonda, tanto più il processo di guarigione sarà lungo ed elaborato.

Bronchite, cancro, depressione, leucemia altro non sono che la reazione naturale e biologica del nostro corpo, con il quale ci comunica il trauma psicologico subito.

Nella seconda parte del libro "La medicina sottosopra" sono segnalate le malattie collegate alle diverse parti del nostro corpo, partendo dalla pelle siano ad arivare all'apparato digerente ed urinario.

Il nostro cervello infatti, subito il trauma, darà luogo a disturbi diversi a seconda di come lo stesso sarò elaborato introspettivamente da ognuno di noi.

Gli autori, Giorgio Mambretti e Jean Seraphine, da anni studiosi del metodo Hamer, spiegano quindi tutto ciò in questo meraviglioso libro, l'unico in Italia ad essere aggiornato ed esauriente sull'argomento.

AUTORE

Giorgio Mambretti

Giorgio Mambretti, dopo aver terminato gli studi di agopuntura e osteopatia, trovatosi di fronte ad una diagnosi senza speranza, si è orientato verso una "nuova medicina" che ha esposto in tutti i suoi libri: il best-seller "La medicina sottosopra - E se Hamer avesse ragione?!" , il volume "Una Chiave per Guarire", "La Medicina del Futuro" e il libro "La Compensazione Simbolica - Comprendere i casi della vita" nel quale collabora con il CRIDOMH (centro di ricerche sulla compensazione simbolica nato nell'autunno del 2011, per iniziativa di G.Mambretti, P.Obissier e il neurologo Dr P.J. Thomas-Lamotte).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo libro per capire meglio le teorie del dottor Hammer e posso dire che è utilissimo, spiegato in modo semplice, con tanti esempi che aiutano a capire cosa accade al nostro organismo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro comprensibile su un tema delicato e difficile. Una lettura consigliata e da diffondere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non di immediata comprensione, ma sicuramente illuminante e da leggere e rileggere più volte. Sono teorie molto all'avanguardia e veramente illuminanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2016

Un classico, imperdibile per tutti, per conoscerci sotto un punto di vista diverso e profondo, oltre tutto di facile lettura e arricchito con racconti e immagini che lasciano il segno. Ammiro il Dottor Hamer per ii suoi studi, un contributo al progresso della cura dell'uomo totalmente al di fuori delle righe, apprezzatissimo da chi ne ha testato l'efficacia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice ed interessante questo libro divulgativo che illustra i principi su cui si basa la Nuova Medicina del dottor Hamer. Si focalizza particolarmente (ma non esclusivamente) sulle cause ed il decorso dei tumori e fornisce esempi concreti. Un solo dubbio rimane alla fine, ma come intervengono sul paziente i medici che fanno riferimento a questa scuola?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro controverso che trasmette un'altro punto di vista della malattia e conseguentemente un'altro punto di vista per guarire la malattia.mi ripeto controverso buono

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo divulgativo e di semplice comprensione dei principi della Nuova Medicina Germanica. non è un trattato ma solo una introduzione per i non addetti ai lavori. ottimo se volete "spiegarvi" con chi vi sta vicino ed è scettico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2015

E' un testo che fornisce una preliminare introduzione al grande lavoro di Hamer. Naturalmente é necessario acquistare altri testi per approfondire. Quindi consiglio questo libro a chi é un po' curioso e non si sa mai magari andrà oltre con la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un buon primo approccio alle cinque leggi biologiche, di facile comprensione e appasionante. Stimola il lettore a voler approfondire l'argomento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chi legge questi semplici e "logici" ragionamenti di Giorgio Mambretti non avrà mai cancro nella sua vita. Scritto con una incredibile semplicità, si legge in un soffio. Una delle migliori opere sulla comprensione delle CAUSE delle malattie nel mondo. Eliminando la causa, eliminiamo i tumori.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo suo primo libro Giorgio si affaccia a tutti i suoi lettori avvalendosi di una forma più fumettistica della Nuova Medicina. Ha reso tutto più semplice ma senza tralasciare la forza di quella che è l' essenza della Nuova Medicina. Ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi ancora alle prime armi come me i primi capitoli scorrono veloci, i seguenti si desidererebbe qualche schema anatomico. Interessanti la raccolta di storielle naturali riprese ad ogni paragrafo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2014

Credo nella medicina naturale e come noi stessi possiamo aiutarci a guarire, ma questo libro mi ha lasciata molto perplessa. Ciò che non mi convince è la conclusione finale: la manifestazione della malattia è in realtà la fase in cui il corpo reagisce alla vera malattia. Bisogna quindi far fare a questa il suo corso senza intervenire con alcun tipo di cure, altrimenti potremmo impedire la guarigione! Dobbiamo solo aspettare! Se alla fine sopraggiunge la morte è perchè comunque anche le cure non sarebbero servite. Sinceramente, spero di aver interpretato male le idee di Hamer!

Commenta questa recensione

Commento di - 15 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uyyy... credo che dovresti rileggerlo. Ciò che credi... crei. Cerca di cambiare la tua ttitudine, leggi il libro con altri occhi, applica ciò che insegna Mambretti en non fissarti in una sola frase di un libro. Con amore. Alessandro.

Scritto da: - 29 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante. Chi vede la medicina tradizionale come unica possibilità di salvezza dovrebbe leggerlo per rendersi conto che esistono anche altre forme di guarigione. La mente comanda il corpo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo piccolo libricino portatile è alla portata di tutti!!!!!! Nel vero senso della parola!! Ottimo come idea regalo per i vostri amici che si vogliono avvicinare alla Nuova Medicina Germanica...e per chi invece non ha idea di cosa sia è un piccolo passo per farvi venire la curiosità ad andare avanti!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro veloce e semplice da leggere, appena saro' pronta prender' pure gli altri suoi libri, dato che dicono che sono piu' difficili.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è scritto in modo semplice e chiaro! Personalmente mi ha aperto un mondo su quello che è l'organismo umano! Se solo riuscissimo a capire quanto perfetti siamo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

C'è stato un momento, nella mia vita, nel quale ho sentito la necessità di comprendere un po' meglio cosa fosse una malattia, un dis-agio. Avevo notato che all'intensificarsi di un certo stato d'animo, corrispondeva anche l'acuirsi di un mal-essere fisico. Nella mia vita avevo imparato alcune lingue straniere e mi incuriosiva che, in ognuna, ci fossero delle espressioni che, in quella e solo in quella lingua, trovavano una "traduzione" così fedele e così intensa di un certo concetto ... mi sono avvicinata in questo modo, spinta dal desiderio di com-prendere la lingua che il mio corpo parla, a questo libro. L'ho trovato adatto a me, che di medicina conoscevo poco e avevo bisogno di un libro scritto in "stampatello". HO TROVATO che le risposte sono da sempre dentro di noi e che possiamo semplicemente imparare a tradurle ;-) e questo libro è un inizio nell'apprendimento della "sintassi". Toc toc?! ... Salute!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro che ti aiuta a vedere la medicina da un altro punto di vista, ti apre le porte ad un altro modo di pensare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Hamer e la sua teoria, descritti in maniera semplice ma dettagliata, scorrevole anche per chi non è medico o non ha studiato medicina. Si scoprono tantissime cose nuove, ci si pongono tantissimi interrogativi, si viene in qualche modo "sconvolti", perchè tutte le nostre vecchie abituali credenze in tema di malattie vengono completamente ribaltate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che la psiche fosse direttamente ed intimamente collegata alla materia fisica lo si sapeva da tempo, gli antichi lo credevano fermamente. Questo libro spiega in maniera semplice attraverso "casi tipo" quali sono i conflitti alla base dei vari malesseri fisici: mi ha sorpreso e mi sono riconosciuta in alcuni di essi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2013

Alta riflessione ed importante il cambiamento inconscio o meno delle relazioni con il prossimo e delle attività di introspezione!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero interessante... un valido aiuto alle paure che ostacolano la... "guarigione. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veramente ben fatto! Spiega in maniera molto semplice i concetti fondamentali della nuova medicina germanica e delle sue 5 leggi biologiche. Consigliato soprattutto a chi si avvicina per la pima volta, dà un'infarinata generale aiutandosi con esempi molto mirati. Leggendolo si può capire molto su noi stessi e sulle cause dei nostri malesseri quotidiani. Dopo averlo letto scatta la curiosità e la voglia di approfondire. Un ottimo libro per capire come siamo fatti. Vivamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tutta la verita' sulla medicina e sulle malattie in genere, scritta da un uomo che solo il nome basta per far tremare l'organizzazione mondiale della sanita'. Grazie dottor Hamer

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2012

Ottima introduzione a Hamer. Conciso ma molto istruttivo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un bel libro per chi vuole conoscere le leggi biologiche studiate dal dott Hamer senza dover chiamare un medico per capirne il significato. Se invece già la si conoscono, questo libro non è indicato in quanto ripete i maniera semplice i concetti esaurientemente spiegati da altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2012

e' un libro semplice e chiaro sul pensiero del dott. Hamer. Penso che sia molto utile non soltanto per chi si occupa di medicina alternativa, ma anche per coloro che intendono fare chiarezza sul linguaggio del proprio corpo e acquisire consapevolezza del legame mente-corpo. C.S.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2012

Partendo dal principio "La malattia ha sempre un senso. Essa è utile, necessaria, vitale per l'individuo e per l'evoluzione della specie.", possiamo continuare asserendo che oggi più che mai è necessaria una presa di coscienza sul cosa fare. Perchè, lo sappiamo, in caso di incendio "rompere il vetro"!, ma in caso ci ammalassimo gravemente, cosa facciamo? Chi ci dà gli strumenti per scegliere quale tipo di cura e/o di medicina? Il dottor Hamer più volte radiato dall'albo medico ora in via definitiva, latitante accusato di antisemitismo, resta comunque il portavoce di una nuova medicina, sottosopra per certi versi, ma che instilla il dubbio del malato, della guarigione, della sofferenza: perchè accadono. E' un libro che và conosciuto più che letto; leggere si legge la cronaca su un quotidiano, mentre per Hamer occorre conoscere e poi, semmai, giudicare. Che poi, non è necessario giudicare se i suoi propositi, le sue ricerche, le sue cure, siano o meno efficaci. A giudicare ci penserà all'ultimo dei suoi giorni un Ente Supremo che tutto sa. A noi è sufficiente un grazie al dottor Hamer per renderci consapevoli che oltre le ricette e gli informatori medici .. c'è di più..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2012

Daniela Ottimo libro, semplice e chiarificatore. Ho letto questo libro dopo aver letto anche gli altri suoi due libri: una chiave per guarire e la medicina del futuro, tutti e tre mi sono stati consigliati a mia volta sto facendo altrettanto. Simultaneamente durante la lettura di questo libro ho preso carta e penna ed ho scritto molte cose a me successe dai ricordi infantili ai giorni odierni, questo libro in particolar modo mi ha aiutato e dato modo di comprendere determinate vicessitudini della mia famiglia. Spero presto di poter parlare di persona con G.Mambretti per ulteriori chiarimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro l'ho scoperto dopo aver letto la "metamedicina" di Claudia Rainville. In pratica è una sorta di "riassunto" del pensiero espresso nelle opere del dottor Hamer, un medico assai anticonvenzionale che alla medicina tradizionale contrappone tutta una serie di osservazioni (eseguite sul campo, su pazienti reali) che sovvertono molte teorie eziopatogenetiche, in particolare delle neoplasie e delle malattie degenerative ( ad esempio cardiovascolari). Non deve essere osannato come il nuovo salvatore così come non deve essere demonizzato come eretico e sovversivo. Ritengo infatti che all'insostituibilità di molte tecniche diagnostiche e terapeutiche attuali "ufficiali" si debba accompagnare una certa apertura mentale. Che molte neoplasie e malattie cardiovascolari siano più legate a modelli di vita "disumani" e a nevrosi che a fumo o agenti inquinanti o a cibi più o meno ricchi di grassi non ce lo dice alcun trattato scientifico. Difficile se non impossibile quantificare il "peso specifico" di ciascun fattore eziologico (vero o presunto) di qualunque malattia estrapolandolo dal contesto e valutandolo singolarmente. Come ho avuto modo di dire riguardo al testo della Rainville, non c'è via migliore dell'accurata osservazione delle singole esperienze soggettive (e questo vale soprattutto per le malattie più rare) e la sua onesta descrizione per giungere alla verità sulla reale natura (e quindi sulla cura) delle malattie neoplastiche, autommuni, degenerative e infettive. Una cosa è però certa: un essere umano che vive in "armonia" con ciò che lo circonda (in "risonanza" positiva con il "campo" come direbbe Bruce Lipton) può contare sul fatto che non si ammalerà (e non morirà) tanto facilmente. E inoltre, i cosiddetti "miracoli" non esistono. La parola "miracolo" è soltanto un termine utilizzato dalla scienza tradizionale per indicare ciò che gli attuali strumenti a sua disposizione non sono in grado di rilevare e misurare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

conoscevo sommariamente il pensiero di Hammer ora con la lettura di questo libro ho potuto dare delle risposte a quesiti che altrimenti non avrebbero trovare soluzioni è stato piacevole leggerlo anche per la capacità di semplificare problematiche difficili grazie Elisabetta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che questo piccolo compendio che si basa sulle scoperte del dottor Hamer sia prezioso, semplice e sintetico, offre una splendida traccia per comprendere l'origine mentale di quasi tutte le patologie, e, soprattutto, per guarire sé stessi e poter indicare la strada ad altri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2011

l'unico in italia, osannato da molti, il libro parla di 1 medico di oncologia che aiuta i malati di cancro...................

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2010

Peccato che ora chi lo vuole non lo trova subito, ma è un libro veramente utile per iniziare il cammino della comprensione della Vera Medicina, pulita da imbrogli. E' stato il mio primo libro, quello che mi ha portato a cercare corsi per apprendere una Medicina Pura che Aiuta non ammazza o spaventa, una Medicina più che Umana. Lo consiglio Vivamente agli interessati a qualcosa di buono. Grazie Roberta Fisioterapista

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2009

Concordo con la Sig.ra Giannina: questo libro è un buon punto di partenza. E' chiaro e semplice e ti lascia incuriosito e con la voglia di approfondire. Peccato che i libri più approfonditi siano veramente poco chiari e male organizzati...ne risente il concetto di fondo. Ci sarebbe bisogno di un libro che parta all'incontrario: hai questa malattia? bene, questi sono i possibili traumi che l'hanno generata e questa e la possibile cura che può portarti alla guarigione. Ma nell'indice devi proprio poter trovare le malattie!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piacerebbe vedere più recensioni che aiutino nella scelta. Questo è un testo molto semplice e chiaro. Direi elementare per capire la nuova medicina germanica. Credo sia un'ottima partenza. Io l'ho distribuito a parenti e amici...(pochi risultati per la verità ma intanto hanno un'altra possibilità) http://giannina-ilgabbiano.blogspot.com/

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 gennaio 2007

Veramente interessante ho potuto constatare almeno 2 casi che trovano un'altissima analogia con casi di malattia e situazioni familiari accadute a miei conoscenti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa