Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Medicina Transpersonale

Il potere curativo della mente

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,36 invece di 22,72 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 198
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo la medicina organicista e la medicina psicosomatica, le terapie, scientificamente documentate, basate sugli influssi 'a distanza' della mente.

Nella letteratura medica sono tanto numerose quanto poco conosciute le prove scientifiche e le documentazioni che certificano come le attività della mente (il pensiero positivo, la preghiera, il sogno, la meditazione, l'intuizione, ma anche la compassione e la consapevolezza) intervengono 'a distanza' (cioè su soggetti lontani) nei processi di guarigione.

Il vasto materiale che Larry Dossey, per primo, ha raccolto in questo libro, accompagnandolo con commenti e testimonianze di psicologi, psicoterapeuti, medici, delinea un nuovo scenario dell'arte del guarire: la medicina transpersonale.

La medicina transpersonale o 'non localizzata', di cui vengono qui proposte le linee-guida, integra le precedenti acquisizioni della medicina organicista e della medicina psicosomatica, e offre nuove prospettive alla ricerca e alla pratica medica, dando anche una interpretazione scientifica a fenomeni finora semplicisticamente definiti 'magici', come le pratiche sciamaniche o le guarigioni miracolose.

AUTORE

Il medico Larry Dossey è tra gli studiosi che più hanno contribuito ad avvicinare scienza e spiritualità. È l’autore di Healing Words, libro best seller secondo le classifiche del New York Times e primo serio tentativo di determinare gli effetti della preghiera sulla guarigione. Tiene conferenze in tutto il mondo sui rapporti tra mente, spiritualità e salute.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo decisamente insolito. L'autore descrive tecniche di guarigione che solitamente non vengono raccontate. Parla di come la mente possa spostarsi nel tempo e nello spazio producendo fenomeni inspiegabili scientificamente. Non è semplice descrivere questo testo, bisogna leggerlo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su