A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Comprendere la natura umana è sempre stata una sfida per filosofi, scienziati, biologi e psicologi. L'uomo fa parte di questo universo così come la natura che lo circonda ed è quindi logico...
continua
Comprendere la natura umana è sempre stata una sfida per filosofi, scienziati, biologi e psicologi. L'uomo fa parte di questo universo così come la natura che lo circonda ed è quindi logico pensare che siamo, con le nostre tre componenti - corpo fisico, mente e anima - sottoposti alle stesse leggi universali che dirigono la natura.
Le tre componenti dell'essere umano provengono dall'energia primordiale che ha acquisito diverse forme per dare luogo all'universo manifesto. Capire la natura delle componenti dell'essere umano da una parte, e le leggi universali che dirigono questa natura dall'altra, ci permette di comprendere meglio la natura dell'individuo e le sue peculiari caratteristiche. Ogni persona è un'entità unica, ma ci sono componenti costituzionali che ci permettono di capire la sua natura.
Attraverso le manifestazioni somatiche (fisionomia) caratteristiche di ogni individuo possiamo comprendere il suo carattere, il suo comportamento, la sua predisposizione costituzionale verso certe malattie, i fattori ambientali aggravanti e miglioranti (cibo, clima, attività fisica, attività sessuale), la sua modalità di reazione di fronte ai conflitti psicologici e di conseguenza possiamo sapere quali malattie più frequentemente svilupperà.
Con un solo sguardo alla persona possiamo ottenere più del 70% di informazioni sulla persona senza fare alcuna analisi del sangue o usare il Settimo Senso. Utilizzare la tecnica dell'ammiccamento ci apre la porta del Settimo Senso che ci permette non solo di diagnosticare i blocchi energetici e le malattie fisiche ma anche di risalire alla data del conflitto che ha provocato il blocco.
Nel momento in cui abbiamo compreso la natura dell'essere umano, possiamo aiutarlo a trovare la via migliore per realizzare il suo cammino spirituale in modo che possa risparmiare più energia vitale possibile e ritornare quindi sul suo cammino di felicità verso la luce eterna.
Il Dr. Nader Butto è un cardiologo di fama internazionale, che ha ideato, creato e sviluppato il metodo della Medicina Integrativa Unificante. Già durante gli studi di medicina ed essendo una persona curiosa per natura, il dottor Butto esprimeva interesse per fenomeni che non hanno spiegazione in medicina e nella scienza convenzionale. Così cominciò a cercare risposte nell’ambito spirituale, nelle filosofie orientali e in vari metodi terapeutici alternativi. In qualità di cardiologo, ha lavorato per trent’anni come emodinamista esperto, ampliando al contempo le sue conoscenze e...
Continua a leggere la Biografia di Nader Butto
Da tempo cercavo questo libro. La lettura non è prprio immediata, alcune parti vanno rilette cobn calma. Apre comunque ad una visione "Nuova", almeno per me, delle nostre percezioni e capacità.
Libro molto interessante, abbastanza dettagliato e ben strutturato. Necessario per comprendere chi siamo e come siamo connessi con l’universo. Consigliatissimo l’acquisto.
Grande importante libro per comprendere ciò che la sola scienza non riesce a dirci. Per andare oltre alle apparenze e rivalutare anche grandi scopritori dell'essenza dell'uomo che sono stati perseguitati e bistrattati ma che avevano intuito e portato a termine studi tesi a dimostrare che non siamo solo corpo fisico! Tutto nella natura è perfetto e segue leggi precise che non sono degli uomini.
Ho acquistato questo libro dopo aver frequentato un corso con Nader Butto, l'ho molto apprezzato perché è un libro davvero ben scritto, l'autore non si perde in inutili parole ma ci sono tanti contenuti interessanti e per me anche originali. In questo libro Nader butto tocca vari argomenti: le quattro fasi della vita, le varie costituzioni, l'energia maschile e famminile, il cibo e la respirazione come fonti per aumentare la vitalità. Ci sono molti esercizi per lavorare sui meridiani energetici e migliorare il proprio stato di salute. Lo consiglio, come tutti i libri e i corsi di Nader Butto.
..bè.. che dire... la medicina Universale è la medicina Olistica ... è la naturopatia nel suo senso più profondo.. e conoscere Nader e la sua medicina è un miracolo.. come la natura stessa di cui lui ne fa un quadro meraviglioso.
Ho partecipato hai corsi del dott. Butto . Ed i suoi libri li ho acquistati quasi tutti . Questo mi mancava . Mi è piaciuto molto. Vale la pena comprarlo . Apre la mente .
Comprendere il senso del nostro aspetto, il corpo come espressione di un'anima che si incarna per fare esperienza. Butto spiega in termini pratici con riferimenti scientifici ciò che le culture tradizionali tramandano
Interessanti argomenti sulle malattie e un diverso approccio alla guarigione di esse. Diversi piani, diverse evoluzioni, diverse possibilità di scelta di fronte ai segnali che ti manda la malattia
Un libro che contiene una moltitudine di informazioni. non è di facile comprensione bisogna leggerlo e approfondire gli orgomenti .bisogna conosce lui e ascoltarlo per poi capire meglio il suo linguaggio e le tecniche che nel libro spiega..
Libro ben scritto e di facile lettura con tanti esempi pratici da seguire Uno di quei libri da leggere e rileggere ma soprattutto da mettere in pratica
Libro veramente interessante, ricco di argomenti. Affascinante e piuttosto dettagliata la descrizione psicosomatica delle varie tipologie di persone (anche se forse un poco "fantasiosa")!
ho acquistato questo libro dopo aver seguito Nader Butto in alcune sue conferenze e i temi da lui trattati sono finalmente condivisi da molti scienziati e medici illuminati
Libro che spiega in modo scientifico la parte "esoterica" e/o energetica del mondo. L'integrazione di medicina universale permette, a chi si relaziona con le persone per lavoro, di avere un quadro chiaro di chi si ha difronte.
Una descrizione davvero completa, pur nella sintesi, di una metodologia, assolutamente innovativa, di approccio alla patologia medica che si avvale dell'intuizione dell'autore di utilizzare in modo sinergico teorie provenienti da campi del sapere, talvolta molto distanti tra loro.
Insieme al testo Il settimo senso, va letto all'inizio del percorso formativo del Dott. Butto. Ci fa capire le leggi fondamentali che regolano il funzionamento dell'Universo e del Corpo umano. Da leggere e da studiare!
E' difficile dare una valutazione di un libro così complesso e ambizioso come questo di Nadir Butto. Da quanto annunciato dal retro di copertina ci si aspetterebbe un trattato su some le caratteristiche somatiche degli esseri umani possano farne comprendere il carattere e la predisposizione verso certe malattie. Al di là del fatto che si possa essere d'accordo o meno con questa teoria (che ricorda un po' la fisiognomica), è un dato di fatto che da quanto scritto nel libro essa resti molto nebulosa: personalmente non sono riuscita a capire a quale "costituzione"(Fuoco, Aria, Acqua, Terra) appartenga io stessa, e quindi a quali malattie o tendenze io sia naturalmente predisposta secondo la teoria di Butto. Del settimo senso citato nel titolo si parla pochissimo. Quella che il libro cerca di focalizzare è la legge universale che dirige la natura. L'autore, che appare esperto conoscitore di molte dottrine e filosofie, riesce bene nel compito di descrivere le differenze tra le une e le altre (per esempio nel parlare dei meriti e demeriti della medicina convenzionale) e nel trovare somiglianze tra le varie medicine non convenzionali, ma non riesce altrettanto bene a descrivere la legge universale di cui tratta. Si ha la sensazione di avere di fronte un antico saggio di medicina cinese in cui a ogni pagina si introduce una divisione in ora 3, ora 7 elementi ostica da comprendere e a volte anche difficile da condividere (per esempio quando parla della schizofrenia o della psicosi come possessione da parte di spiriti che si nutrono dell'energia vitale delle persone deboli per continuare il loro percorso di crescita). Resta per me poco comprensibile perchè abbia deciso di portare a 4 quelli che sono i 3 dosha della medicina ayurvedica (pag 49), perchè divida l'anima in anima animale, anima umana e spirito guida e da cosa deduca che la quantità di energia che riceviamo in eredità dai nostri genitori non dipende dalla loro quantità di energia ma da quella esistente al momento del concepimento (se avevano mangiato piccante, se si trovavano in una zona fredda, ecc...). Ciononostante, questo libro offre una moltitudine di spunti estremamente interessanti e inediti: citazioni da pensatori quasi sconosciuti al mondo occidentale, accenni a filosofie o teorie scientifiche davvero molto varie, e sopratutto approfondimenti tecnici su alcune pratiche poco discusse come i clisteri al caffè come antidolorifici naturali, la pratica della ritenzione del seme, le tecniche di respirazione per aumentare la vitalità negli organi interni. In definitiva, nonostante sia di difficile lettura e scritto in modo frettoloso e poco curato, il libro merita una lettura, in particolar modo per il capitolo finale sulla tecnica dell'ammiccamento per i lavaggi energetici: una delle pratiche di guarigione più valide e strabilianti che a me sia capitato di sperimentare.
Bellissimo, contiene una miniera di informazioni mediche, spirituali, energetiche che può passare dal pazzo al genio. personalmente lo trovo molto istruttivo e professionale con questa integrazione medico-energetico
potevo evitare di acquistarlo!! è uno dei pochi libri che non mi sono piaciuti...è ridicolo non è professionale è anche espressione di un delirio di onnipotenza del dottore!!! lo sconsiglio ADRIANA
Non sono per niente d'accordo con lei.
Le consiglio di approfondire, poiché sarebbe un peccato perdersi la grandezza del Dott.Butto.
Le auguro una buona giornata.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
ho comprato questo libro qualche mese fa e lentamente mi sono letta ogni pagina!lo consiglio, perchè anche se date le tante informazioni doveva essere un'enciclopedia a volumi, si presenta scorrevole nella lettura, facilmente comprensibile ed un pozzo di indicazioni con cui poter recuperare se stessi.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Nicoletta
Commento molto utile e chiaro grazie.