Medicine e Bugie - Salvo di Grazia - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Medicine e Bugie

Guadagna 30 punti Gratitudine!


Medicine e Bugie

Il business della salute come difendersi da truffe e ciarlatani

 
Medicine e Bugie Salvo di Grazia

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Più medicine, più salute. Siamo ossessionati dal benessere e abbiamo talmente paura delle malattie (anche quelle inventate) che siamo disposti a ingerire qualsiasi pillola, e a credere a truffatori e guaritori senza scrupoli.

Bombardati da pubblicità ingannevoli, compriamo integratori di ogni specie senza sapere che per la maggior parte non servono a nulla, siamo disposti a sottoporci a esami più volte all’anno con costi elevatissimi anche quando non ce n’è bisogno, ci affidiamo a qualsiasi prodotto che sia naturale e biologico sicuri della sua efficacia, anche quando non provata scientificamente, e siamo in balia della prima novità farmaceutica che ci prometta di farci diventare più belli e più giovani. Poveri ingenui.

Ecco un libro che ci può aiutare. Di Grazia, medico di professione, combatte da anni contro truffe e ciarlatani. Riporta casi di farmaci inutili o addirittura dannosi spacciati per miracolosi, dal nuovo prodotto contro l’Alzheimer allo scandalo deirOscillococcinum, o di certi psicofarmaci o antidolorifici causa di morte e disturbi gravissimi. Tutto provato e documentato.

Essere informati è l’unica cura che può salvarci da facili illusioni e aiutarci a essere cittadini e pazienti più sani e consapevoli.

AUTORE

Salvo di Grazia

Salvo Di Grazia è un medico chirurgo. Oltre a collaborare a ilfattoquotidiano e a riviste di divulgazione scientifica, ha fondato il blog “MedBunker”, visitatissimo osservatorio sulla medicina, la scienza e i ciarlatani della salute.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa