Descrizione
In questo libro, Osho parla di meditazione, proponendo diverse tecniche particolarmente adatte agli occidentali. Esse si innestano sulla situazione attuale dell'individuo, con lo scopo di portarlo fin dove egli può giungere.
Il suo proposito è quello di aiutare ognuno a trovare la strada più adatta. Egli afferma, infatti, che ognuno deve trovare il proprio particolare sentiero, il suo yoga, suo e di nessun altro.
Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa essa sia realmente. Poiché, in realtà, ciò di cui si parla non è che la parte preparatoria, la tecnica particolare che di volta in volta viene usata affinché la meditazione possa “accadere”. Ma quando “avviene”, essa è un non essere, quindi un nulla. È indescrivibile.
Nessuna tecnica è dunque meditazione, ma una via verso la meditazione. Le tecniche tra le quali si può scegliere sono molte: tecniche zen, yoga, tantriche, sufiche e molte altre. Solo l’esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo.
Quando la meditazione "sopraggiunge", tutta l'esistenza "diviene" meditazione: non è più una "pratica", ma un modo di essere che coinvolge e trasforma l'intera esistenza dell'individuo, rendendolo partecipe del tutto.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1993-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 286 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827226742 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Ancora una volta questo grande maestro riesce ad attualizzare e a rendere più comprensibili filosofie antiche orientale al mondo occidentale. Una meditazione diversa, dove il corpo si muove, sprigiona le sue energie senza perdere l'equilibrio e la consapevolezza. Un qualcosa assolutamente da sperimentare.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
questo era un regalo che ho preso per una persona appassionata di Osho e meditazione, ne è stata entusiasta. grazie di cuore
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Libro approfondito e di immediata comprensione. Per chi si sente affine all'approccio spirituale di Osho, lo consiglio vivamente. Non mi sono assolutamente pentita di averlo acquistato.
Tania
Acquisto verificato
Voto:
questo libro contiene vari tipi di meditazione da fare semplicemente tra le mura di casa. semplici, facili e rilassanti e dinamiche...