Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Meditazione e Forma Fisica con l'Indian Balance

L'antico sapere degli Indiani d'America unito alle moderne teorie del movimento

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,95 invece di 19,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: Con CD Audio da 35 minuti Pagine: 125
  • Formato: 19x23,50
  • Foto a colori
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Indian Balance è un nuovo metodo elaborato personalmente dall'autore unendo elementi della tradizione orale dell'America centromeridionale sul fluire dell'energia corporea con le moderne teorie del movimento. Gli effetti dell'Indian Balance sono sorprendenti: i sensi sono rivitalizzati, la figura viene modellata armoniosamente, il corpo ritrova nuove energie. Il principio su cui si basa è semplice: il corpo si muove mentre la mente, riposando, si ritempra.

Il libro propone un programma di allenamento che chiunque può facilmente eseguire: movimenti fluidi si abbinano a una corretta respirazione liberando l'energia interiore, rafforzando la percezione corporea, allenando singoli gruppi muscolari, plasmando il corpo e facilitando anche il dimagrimento.

Il CD allegato al volume propone brani musicali che si accordano specificamente con ogni esercizio, stimolando la concentrazione e riducendo lo stress.

AUTORE

Christian De May vive e lavora in Germania ma discende da una famiglia di Indiani d'America. Medico sportivo e allenatore, ha elaborato personalmente il metodo dell'lndian Balance basandosi su elementi della cultura tradizionale dell'America centromeridionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un librone sia per le dimensioni che per i contenuti. Un intero programma di salute che comprende diete, tabelle alimentari, ricette, indice coi disturbi più comuni, piano alimentare per depurarsi.....di tutto di più!!! Una vera e propria miniera per imparare a prendersi cura di se, per migliorarsi.... Davvero un libro completo e prezioso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scelto questo libro e dvd come omaggio perché sono un' appassionata della cultura dei nativi americani, quindi diciamo che l'ho scelto proprio di cuore. Gli esercizi sono molto rilassanti e particolari ed è carina l'idea del cd con la musica abbinata agli esercizi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel volume, riccamente illustrato, con descrizioni degli esercizi molto dettagliate. Il metodo si può praticare seguendo il libro, anche se, come sempre, richiederebbe un insegnante per essere eseguito nel modo migliore. Anche il CD è molto bello

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Belle foto, abbastanza chiare le esecuzioni. Per chi ha praticato yoga si notano molte somiglianze ma a volte per questo si rischia di non sapere se stai seguendo il libro o no.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

lo ricevuto per regalo forteeeeee un bel libro utile e con le figure degli attori spiegano come fare gli esercizi e con le figure e un aiuto maggiore per me ?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo manuale -comprensivo di Cd- in modo mirato (avendo io problemi di percezione corporea). Anche le altre pratiche credo siano valevoli ma per chi soffre dei disturbi che ho menzionato poco fa questo approccio è davvero utile. Adoro le edizioni RED perché permettono anche a chi è completamente a "digiuno" e (dis)conosce certe discipline , di avvicinarvisi in modo lento, chiaro e costante perché la struttura dei manuali invoglia anche a proseguire. De May (che non conoscevo) sta rivoluzionando davvero con questo metodo il modo di approcciarsi allo yoga, al pilates. E' un metodo diverso che (forse) risulterà meno ostico perché assembla la cultura occidentale a quella orientale e le posizioni non sono nemmeno difficili da attuare. Basta seguire bene le istruzioni scritte, le immagini, le illustrazioni, davvero chiare nonché il CD che contiene una traccia intera di musica indiana. Altra cosa che ho apprezzato la possibilità di praticare senza ausilio di strumenti, se non coperte facilmente reperibili anche in casa, è il corpo che si muove mentre la mente si rilassa. Non nego che all'inizio ho avuto qualche difficoltà ma ora che sto entrando , giorno dopo giorno nella pratica, sto capendo quanto sia utile tutto questo. La mia percezione corporea è migliorata, vedo miglioramenti continui e son davvero felice di aver trovato questa "perla" e questa disciplina non ancora conosciuta granché . Posso dire che sta facendo davvero al caso mio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di semplice comprensione, scorrevole. Gli esercizi si comprendono facilmente grazie al linguaggio chiaro e semplice dell'autore, alle immagini a colori e ben curate ed all'aiuto del CD compreso con il libro. Consigliato per chi vuole avvicinarsi a questa nuova disciplina che unisce corpo e mente attraverso un training completo, studiato nei dettagli, praticabile da tutti e, perchè no, anche molto affascinante! Complimenti all'autore! :)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su