Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Meditazioni con le Mudra a Mani Unite

Armonia e salute con lo yoga delle mani

-50%
Meditazioni con le Mudra a Mani Unite

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Meditazioni con le Mudra a Mani Unite

Descrizione

La meditazione richiede un'attenzione costante per condurre gradualmente la mente a uno stato di calma e di ricettività che apporta grandi benefici a livello psicofisico. La difficoltà consiste nell'evitare le divagazioni della mente, che tende invece a distrarsi facilmente.

Meditando con le Mudra, speciali esercizi yoga, in questo caso praticati con le mani unite, il fluido modificarsi delle posizioni delle mani in sincronia con il respiro favorisce l'attenzione costante; la precisione dei gesti attiva nuove connessioni neuronali; inoltre, mantenere le mani unite riduce la dispersione energetica.

La sequenza dei movimenti che costituiscono la tecnica meditativa è ampiamente illustrata con disegni e fotografie, corredati da commenti e spiegazioni facilmente comprensibili. Può essere praticata da chiunque, senza limiti di età né di condizione fisica, stando in piedi o seduti. La facilità, la piacevolezza di esecuzione e la grande efficacia ne fanno una tecnica rivoluzionaria e destinata a una grande diffusione.

Autore

Maurizio Morelli - Foto autore

Maurizio Morelli insegna yoga dal 1978. Ha studiato con numerosi maestri e trascorso lunghi periodi di formazione in India. È esperto di terapie naturali e spirituali. È presidente dell'Associazione Centro Pranayoga di Milano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Francesca - 10 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un'ottima attività per concentrarsi e ritagliarsi il proprio spazio sacro. Ho fatto un pò di fatica a memorizzare tutte le posizioni, così all'esercizio fisico si è aggiunto anche quello mentale ! se qualche posizione non era chiara ho trovato in internet anche la sequenza che mi ha aiutato a correggere gli errori. Mi è piaciuto così tanto che ho pensato di regalarne uno a mia cugina

 Commenta questa recensione

Scritto da: Associazione - 5 dicembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi sento di consigliarlo, viene proposta un'intera meditazione con le mani, preceduta da una esaustiva spiegazione sull'energia, la meditazione le immagini arricchiscono le spiegazioni. un libro molto curato.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Agriturismo Le Sigalette - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante testo con alcuni dei mudra più importanti. Ci vorrebbe un'enciclopedia per sviluppare una tecnica così potente. In attesa di tanto, questo è un buon "basico".

 Commenta questa recensione

Scritto da: Cristina - 13 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro è bello, e i disegni spiegano le mudra molto bene. Secondo me il libro "Meditazioni con le Mudra a Mani Unite" è per quelle persone che già li conoscono.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Anna - 4 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo interessante e ben approfondito. Descrive le mudra e gli effetti fisici ed energetici.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Francesco - 22 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro sull' argomento. Molto semplice e chiaro nella lettura e con una meditazione guidata con le Mudra , abbastanza fattibile anche grazie alle rappresentazioni figurative.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...