Meditazione per chi Ha Fretta - Osho - Libro
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Meditazione per chi ha Fretta

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Meditazione per chi ha Fretta

Alle radici della Minfulness

 
-15%
Meditazione per chi Ha Fretta Osho

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 296
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’elogio della lentezza dal più celebre guru indiano.

"L'uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura."

Meditazione per chi ha fretta propone semplici strategie per ritrovare l'equilibrio, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di stress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare. Nel moderno stile di vita dai ritmi frenetici, non è facile fermarsi per ascoltare se stessi. La maggior parte dei metodi di meditazione tradizionali sono infatti stati sviluppati migliaia di anni fa, per persone che vivevano in un contesto del tutto diverso dall'attuale. Oggi sono necessarie nuove e diverse strategie: questo libro ne illustra molte, facili da integrare nella vita quotidiana.

“Riduci la velocità, vai più piano, e agisci in modo completo. Ad esempio smetti di camminare come cammini adesso. Cammina piano, respira piano, parla piano. Mangia piano; se di solito ti ci vogliono venti minuti, usane quaranta. Fatti il bagno con calma; se impieghi di solito dieci minuti, fallo in venti. Tutte le attività, di ogni genere, dovrebbero essere fatte a una velocità più lenta della metà.

Non è solo una questione del tuo lavoro.

In tutte le ventiquattr’ore la velocità dovrebbe essere ridotta al minimo, alla metà. Deve essere una trasformazione di tutto il tuo stile di vita. Parla con lentezza; leggi persino con lentezza.”

Un libro che insegna come la guarigione dello spirito passa attraverso una brusca frenata, come il mutamento del nostro comportamento abituale significhi una rivoluzione interiore.

“Abbandona l’idea che meditare significhi stare seduti sotto un albero assumendo una qualche posizione Yoga, perché questo è solo uno dei tanti modi che esistono...”

Semplici pratiche che adattano la meditazione ai ritmi e agli spazi della nostra vita quotidiana.

Perché nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare.

INDICE

Prologo: La via dell'equilibrio di Osho

Premessa all'edizione italiana

Introduzione di John Andrews

Come usare questo libro

MEDITAZIONE PER CHI HA FRETTA

Parte prima - COMPRENDERE LE RADICI DELLO STRESS

  • Illuminare lo spazio interiore
  • La patologia dell'ambizione

Parte seconda - CONNETTERE IL CORPO E LA MENTE

  • Consapevolezza e rilassamento: due facce della stessa medaglia
  • Non sforzarti
  • Non scegliere
  • Accetta gli alti e bassi
  • Non combattere la tua natura
  • Ricerca il beneficio
  • Individua il mutamento e apprezza la continuità

Parte terza - CREARE RELAZIONI PARTENDO DAL PROPRIO CENTRO

  • Le regole del vivere con gli altri... e come infrangerle Radicarsi nel proprio centro
  • Molla la tensione
  • Una tecnica di centratura: la pace del cuore
  • Uomini e dorme
  • Fare l'amore in meditazione

Parte quarta - MEDITAZIONI PER LA VITA QUOTIDIANA

  • Semplice e naturale
  • La prima chiave è il respiro
  • L'attenzione rilassata
  • Prenditi il tuo spazio
  • Mangia in modo consapevole
  • Il sorriso interiore
  • Sorgi con il sole
  • Di' semplicemente "sì"
  • Lascia andare l'irrequietezza
  • Resta in contatto con il cuore
  • L'esercizio dello Stop!
  • Rompi gli schemi
  • Semplicemente ascolta!
  • Sii un pilastro d'energia
  • Collassa nel silenzio
  • Goditi lo spettacolo!
  • Chiudi il cerchio: la Meditazione dello specchio
  • Spostati dalla testa al cuore
  • Meditazione ad alta quota per chi viaggia in aereo

APPROFONDIMENTI

Comprendere le radici delo stress:

"La tensione non ha niente a che vedere con ciò che si trova fuori da te: riguarda ciò che accade dentro di te.

Riuscirai sempre a trovare una scusa esterna per razionalizzare la tua tensione, semplicemente perché essere tesi senza alcuna ragione sembra davvero stupido, ma la tensione non viene dall'esterno: risiede nel tuo stile di vita scorretto!"

Osho

Continua a leggere l'estratto del libro "Meditazione per chi Ha Fretta".

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ogni libro di Osho è una perla preziosa, un dono. questo testo, con la grande quantità di tecniche meditative proposte e la specifica visione di questo Maestro, aiuta ad essere e restare nello stato meditativo anche per ventiquattro ore al giorno. consiglio a chiunque di concedersi questo prezioso aiuto per tornare all' essenza della meditazione: un aiuto per crescere, trasformarsi ed evolvere.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui