-15%
Meditazione per Scettici

  Clicca per ingrandire

Meditazione per Scettici

Scopri te stesso con la neuroscienza

Ulrich Ott

( 7 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,72 invece di € 7,90 sconto 15%

  • Già pubblicato con il titolo "Scopri Te Stesso con la Neuroscienza"
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il video streaming "Braden - Un Pionere tra Scienza e Spiritualità (Videocorso Digitale) Streaming - Da vedere online"
Valido per ordini superiori a 29,00

La pratica secolare della meditazione gode ancora oggi di ottima salute, nonostante gli scettici e i critici. Oggi sappiamo che il motivo di questo successo ha fondamenti scientifici: la... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Meditazione per Scettici

Descrizione

La pratica secolare della meditazione gode ancora oggi di ottima salute, nonostante gli scettici e i critici. Oggi sappiamo che il motivo di questo successo ha fondamenti scientifici: la meditazione ha effetti persistenti su importanti aree cerebrali. Ciò significa che meditare è a tutti gli effetti un modo per conoscere e trasformare se stessi.

Ulrich Ott ci guida nel mondo della meditazione supportato dai dati della neuroscienza e dimostra che si può meditare senza condizionamenti ideologici e senza tirare in ballo religione ed esoterismo.

Ci propone quindi una guida scientifica volta al raggiungimento della consapevolezza, utile per chi vuole meditare e ottenere risultati tangibili. Il libro contiene anche tutti i consigli fondamentali per la corretta posizione da seduti, la respirazione più appropriata, la chiarificazione di emozioni e pensieri.

“Nella meditazione, lasci la superficie per andare in profondità. Prendi coscienza dei piani di esistenza al di sotto e al di là dell’attività frenetica dei pensieri”
Ulrich Ott

 

Dalla prefazione:

"Spesso la meditazione viene fatta rientrare nell’ambito della religione e dell’esoterismo, cosa che nei soggetti scettici può facilmente provocare un atteggiamento di rifiuto. La meditazione ha origine dalla sfera religiosa e in effetti è spesso inserita all’interno di rituali e dogmi che non vengono messi in discussione e neppure motivati in modo critico. Di rado si trova una considerazione obiettiva dei vantaggi e degli svantaggi dei possibili modi di procedere, perché di solito le correnti o le scuole sono saldamente attaccate alle tecniche tradizionali.

In questo libro la meditazione viene presentata senza orpelli dogmatici di alcun genere. Viene invece sostenuta una visione moderna e illuminata, fondata su un atteggiamento scientifico. Il libro intende fornire in ugual misura le conoscenze teoriche specifiche e le istruzioni per fare esperienze pratiche. In quanto lettore, sei invitato a usare la meditazione come strumento di autoesplorazione, autoregolazione e per conoscerti.

In questo teoria e pratica sono costantemente in relazione fra loro, vale a dire, alla presentazione dei risultati delle ricerche segue ogni volta una parte pratica con istruzioni concrete sullo svolgimento degli esercizi. Le tecniche di meditazione descritte sono metodi che puoi utilizzare per esplorare e modificare la tua coscienza, ovvero l’insieme delle tue esperienze soggettive sotto forma di impressioni, sensazioni, percezioni, pensieri, rappresentazioni ecc"

Indice

PRIMA PARTE
La via del Sé

  • Postura
  • Respirare
  • Sentire
  • Pensare
  • Essere
  • Ulteriori indicazioni

SECONDA PARTE
Approfondimento scientifico

  • Ricerca sulla meditazione
  • Effetti della meditazione sulla salute
  • Ricerca neuroscientifica sulla meditazione
  • Riepilogo e previsioni

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 187 - 13,5x20cm
EAN13 9788893192767
Lo trovi in: Corpo, mente e spirito

Approfondimenti

Respirare

Ti sei chiarito la motivazione, ti trovi in un luogo adatto e hai tempo. Hai trovato una posizione comoda e desideri provare la meditazione. Ma come funziona? Che cosa fa chi medita? Sono molte le risposte possibili a questa domanda, poiché esiste una gran varietà di tecniche meditative.

Continua a leggere l'estratto del Libro "Meditazione per Scettici".

Autore

Ulrich Ott - Foto autore

Ulrich Ott ha studiato psicologia presso la Johann Wolfgang Goethe di Francoforte sul Meno ed ha conseguito la Laurea nel 1996. Dal 1998 al 2005 è stato ricercatore associato presso l’Istituto di Psicobiologia e Medicina Comportamentale presso l’Università Justus-Liebig di Giessen nel progetto Psicofisiologia degli stati alterati di coscienza.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

  • 5 Stelle

    14.29%
    14%
  • 4 Stelle

    71.43%
    71%
  • 3 Stelle

    14.29%
    14%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Claudio 18 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro per chi è interessato ad iniziare l'esperienza della meditazione e desidera imparare tecniche semplici ma al contempo efficaci,tralasciando il lato mistico che spesso porta fuori strada il praticante più abituato ad una visione all'"occidentale".

Tiziano 14 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro. Semplice e approfondito sia sul piano teorico che pratico con esercizi e riferimenti scientifici. Lettura veloce ma anche non troppo difficile nonostante la competenza dell'autore.

Valeria 5 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

ciao atutti... consiglio questo semplice libricino per gli esercizi pratici da fare anche se ritengo che la meditazione dovrebbe diventare una costante nella vita quotidiana. scientificamente ci spiegano i benefici di una mente attenta che esiste nel qui e ora, ed è una buona cosa che sempre più persone si avvicinano a questa consapevolezza. perciò lo consiglio a chi è nuovo dell'argomento ma anche ai "meditatori quotidiani"

Barbara 15 settembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Esercizi semplici, di facile comprensione. Ottimo per chi vuole avvicinarsi alla meditazione e utile per coloro che vogliono praticare. Trovo sia un testo molto bene fatto soprattutto perché prende le mosse da una linea guida scientifica!

Gabriella 1 luglio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Molto utile, molto asciutto, meditazione pura davvero per tutti senza alcuna preclusione! Ovviamente per chi è interessato all'argomento, senza substrati nè condizioni. Consigliatissimo

Francesca 28 maggio 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Un approccio scientifico al meraviglioso mondo della meditazione e dei suoi effetti.....consigliato agli scettici! ;)

Vincenza 3 marzo 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Molto, molto interessante. Gli effetti della meditazione analizzati in maniera clinica ed i benefici che questa pratica puo' fornire... Inoltre spiega in modo semplice come ottenere una buona meditazione anche se principianti... come me!!!


Torna su
Caricamento in Corso...