Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
“Meditazione” è una guida completa ed affascinante per chi intende avvicinarsi al mondo meraviglioso e sconfinato della meditazione.
Tradotto in oltre 25 lingue, “Meditazione” non è solo un manuale ma un messaggio che ha ispirato migliaia di cercatori spirituali in tutto il mondo a riscoprire l’antica disciplina dello Yoga (parola sanscrita che significa unione con Dio) e la sua preziosa pratica nella vita quotidiana.
Gli insegnamenti e la saggezza contenuti in questa opera sono offerti al lettore in modo semplice, diretto ed intuitivo, come nella più pura tradizione dei saggi e dei mistici orientali.
Meditare vuol dire respirare pace, divenire tutt'uno con l'intero universo, portare armonia e luce in tutti i problemi del mondo...
Una raccolta completa di testi di Sri Chinmoy che illustra la meditazione e la spiritualità senza tempo dello yoga.
Sri Chinmoy considera l'aspirazione - la spinta incessante dell'umanità a raggiungere realtà sempre più alte e profonde - come la forza che sta alla base di tutte le conquiste ed i progressi: nelle culture, nelle religioni, negli sport, nella scienza, nelle arti...
Autore

Sri Chinmoy, Maestro spirituale pienamente realizzato, ha dedicato se stesso ad ispirare e servire coloro che cercano un significato più profondo nella vita. Egli cercava di offrire attraverso l'insegnamento della meditazione, della musica, dell'arte e della letteratura, dell'attività atletica e della sua stessa vita, dei modi per trovare pace interiore e appagamento. Nato nel Bengala nel 1931, Sri Chinmoy entrò in un ashram ( comunità spirituale ) all'età di 12 anni. La sua vita di intensa pratica spirituale comprendeva meditazioni, anche di 14 ore al giorno, composizioni poetiche, saggi, canti devozionali, servizio di volontariato e attività atletiche. Ancora giovane ebbe molte esperienze interiori profonde ed ottenne la realizzazione spirituale. Rimase nell'ashram per venti anni, approfondendo ed espandendo la sua realizzazione, e nel 1964 andò a New York per condividere la sua ricchezza interiore con cercatori sinceri. Sri Chinmoy è stata la guida spirituale per gli studenti dei Centri sorti intorno al mondo. Egli sosteneva che "la via del cuore" è la più semplice per fare un rapido progresso spirituale. Meditando sul cuore spirituale, il cercatore può scoprire il suo tesoro interiore fatto di pace, gioia, luce e amore.