Descrizione
Chopra è anche uno dei più autorevoli maestri nel campo della meditazione: ha saputo traghettare questa antica pratica nella modernità come nessun altro.
Il suo nuovo libro, "Meditazione Totale", appena uscito in Italia (solo un anno fa in inglese), traccia la sua esperienza e le conclusioni raggiunte in oltre trent'anni di meditazione.
Questo libro è un potente alleato per il risveglio della coscienza, per l'accettazione del proprio vero sé e per la conquista di una mente pacificata.
La prima parte affronta gli aspetti più filosofici della meditazione totale. La seconda parte è ricca di spunti pratici:
- Che cosa significa meditazione "totale"?
- La vita è la vostra meditazione
- Lasciate che sia il corpo a guidarvi
- Come evitare i blocchi e le trappole
- Risvegliarsi ogni giorno
- Percepire il miracolo: 10 semplici esercizi
- Un corso di meditazione in 7 giorni
- Far vibrare il silenzio: 52 mantra.
Sempre più ricerche scientifiche confermano i molteplici benefici della meditazione: tocca ogni aspetto del benessere e può portare a un cambiamento positivo a livello corporeo, influire sulla disposizione mentale, migliorare la capacità decisionale ed eliminare le preoccupazioni e l’ansia.
Ma per esprimere tutto il suo potenziale benefico la meditazione deve diventare una parte integrante della vita, un percorso continuo e duraturo che non si limita a qualche sporadica sessione per cercare sollievo dallo stress della quotidianità.
Chopra sottolinea che esiste realmente qualcosa che potremmo definire come il migliore stile di vita possibile. È la vita risvegliata.
La vita risvegliata vibra di energia, è pienamente consapevole e cancella le sofferenze che molto spesso nascono dal nostro agire inconsapevole.
Non è necessario sacrificare nulla della tua vita che sia positivo, perché il risveglio amplifica ogni aspetto positivo di una buona vita.
Ciò che conta realmente è prendere la decisione di risvegliarsi, qui e ora.
È il primo passo in direzione di un futuro che sia realmente positivo, invece di un presente che minaccia di sconfiggerci.
Ciò che è vero per la meditazione si applica anche al cambiamento: siediti qui, fermati, sii prima di tutto te stesso.
Indice
Introduzione
Una chiamata al risveglio
Parte 1
La meditazione totale: una via nuova e migliore
- Che cosa significa meditazione “totale”?
- La vita è la vostra meditazione
- Lasciate che sia il corpo a guidarvi
- I blocchi e le trappole
- Come evitare i blocchi e le trappole
- Il vostro potere personale
- Risvegliarsi ogni giorno
Parte 2
Come arricchire la propria pratica meditativa
- Percepire il miracolo
10 semplici esercizi - Un corso di meditazione in 7 giorni
Intuizioni per la vita - Far vibrare il silenzio
52 mantra - Epilogo
La meditazione originale
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 262 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836200467 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Approfondimenti
Che cosa significa meditazione “totale”?
Se qualcuno mi chiedesse che cosa aspettarsi dalla meditazione, risponderei: “Tutto e niente.” La meditazione comporta una trasformazione. Tocca ogni aspetto del benessere e può portare a un cambiamento positivo a livello corporeo, influire sulla disposizione mentale, migliorare la capacità decisionale ed eliminare le preoccupazioni e l’ansia.
Continua a leggere l'estratto del libro "Meditazione Totale".
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che invita ad esplorare la meditazione come uno strumento per trasformare ogni aspetto della vita. Non si tratta solo di una pratica da dedicare un momento specifico, ma di un approccio integrato, capace di arricchire la quotidianità con maggiore consapevolezza e serenità. Il testo accompagna il lettore in un percorso chiaro e progressivo, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, sia a chi desidera approfondire questa pratica. La filosofia che emerge è quella di una meditazione alla portata di tutti, che va oltre la semplice tecnica per diventare uno stile di vita. La struttura del libro alterna spiegazioni teoriche e indicazioni pratiche. Ogni esercizio è descritto con semplicità, rendendolo facilmente applicabile, anche nelle giornate più frenetiche. Il linguaggio diretto e accessibile guida il lettore a riconnettersi con sé stesso ea gestire meglio stress, ansia e distrazioni tipiche della società contemporanea. Uno degli aspetti più affascinanti è l'invito a riflettere sulla natura della mente e sul potere del momento presente. Non è solo un manuale tecnico, ma una fonte di ispirazione che spinge a vivere con maggiore equilibrio e intenzionalità.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Deepak Chopra. Sempre molto belli i suoi libri. Semplici ma completi. Ottimi per chi studia ayurveda. Di facile comprensione ed esaustivi
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Deepak Chopra sono sempre belli e profondi e anche questo non si smentisce. Ogni pagina è una interessante lezione da mettere in pratica. Lo consiglio a chi è interessato a migliorare la propria vita grazie ad un approccio più consapevole e spirituale.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Deepak chopra si commenta da se grande maestro e grande scrittore. Libro interessantissimo utile e bello. Lo consiglio a tutti
Pina
Acquisto verificato
Voto:
Chopra un maestro della meditazione, con semplicità ti aiuta a capire come avvicinarsi alla pratica, con naturalezza. Ottimo acquisto da consigliare.