Descrizione
Meditazione: una questione di sopravvivenza
Motivazione: una rotta verso nuovi ideali
Management: espandere il proprio potenziale
Il mondo del lavoro, nel quale si vive circa un terzo della propria vita, richiede oggi l'uso di qualità che ancora vengono date per scontate, o sminuite nel loro valore, quale l'intuito, la percezione del proprio centro interiore, il sentire, la consapevolezza. Svilupparle è però ancora lasciato al singolo, anche se usarle facilita di molto la propria vita attiva: quindi è una responsabilità che sarebbe bene inserire nel proprio vissuto quotidiano.
L'opera intende portare alla coscienza del lettore il mondo della meditazione, perché possa farne uso nella propria normalità. Si viene letteralmente introdotti in un modo nuovo di essere, di percepire e quindi di agire che in breve tempo aiuterà ad avere una chiarezza senza confronti sulla propria vita attiva. La stessa domanda: "Perché lavorare?" cambierà come è spiegato nella seconda parte del libro, diventando un'esperienza di espansione del proprio potenziale come è spiegato nella terza parte.
Un'arte di amministrare se stessi consigliata a tutti, e per tutti e la facilità di ricezione è data proprio dallo spirito del tempo: l'epoca di forti e rapidi cambiamenti che stiamo vivendo spinge infatti naturalmente le persone più diverse a imbattersi in questo tipo di opere, la cui lettura è oggi una vera e propria questione di sopravvivenza come è chiarito nella prima parte di questo libro.
"L'uomo ha bisogno di equilibrio, e quell'equilibrio è possibile solo se impari l'arte di essere attivo, pur restando inattivo dentro di te. Ed è ciò che io insegno. Lao Tzu ne ha parlato, e alcune persone ci hanno provato, io sto facendo uno sforzo per permettere a milioni di persone di provarci. Saper agire senza agire è una benedizione così squisita che tutti dovrebbero quanto meno averne un assaggio. Devi trovare una sintesi. Sii all'erta come lo è una persona attiva, e sii rilassato come lo è una persona pigra. E quando le due cose sono presenti in te, contemporaneamente, sei in equilibrio. A quel punto la tua vita avrà una fragranza nuova, una gioia nuova, un'estasi nuova che non conosce alcun limite." Osho
Dettagli Libro
Editore | New Services Corporation |
Anno Pubblicazione | 1997 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 14,5x21cm |
EAN13 | 2000001043318 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Indica delle tecniche base per poter affrontare in modo zen il mondo del lavoro nel quale si dedica la maggior parte del proprio tempo durante la nostra esistenza
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo!! Da leggere tutto d'un fiato.. Lo consiglio a tutti coloro che trovano difficoltà ad inserire l'immensità del pensiero di Osho nel management moderno.