Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La guida più completa sul crudismo e sui suoi benefici per la salute, suddivisa in tre sezioni, con oltre 70 buone ricette per affrontare la fase di transizione e quella crudista vera e propria con facilità e gusto.
L'autrice propone un percorso graduale di cambiamento dello stile alimentare, con tante informazioni sull'effettivo valore nutritivo dei più diffusi alimenti raffinati, su come funziona l'organismo e sul modo in cui rispettare i complessi e delicati meccanismi che assicurano una salute migliore per un periodo di vita più lungo.
Ogni passo proposto è un obiettivo che consente di migliorare la propria salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale.
Per tutti coloro che vogliono restare in forma, ritrovarla o dimenticare fastidiosi disturbi di salute. Agli onnivori che iniziano a sentire un «rimescolio» interno, ma continuano a mangiare come prima perché «si fa così». Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi. Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente verdura e frutta crude. A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare.
Indice
Introduzione
Prima parte - Quello che devi sapere
- La leucocitosi digestiva e le conseguenze del consumo di proteine animali
- Cronobiologia e alimenti vitali
- Associare bene per digerire meglio
- "Cibi" da evitare
- Pane: ritorno alle origini
- Cibi vitali da consumare con saggezza
- La crisi eliminativa
- E adesso?
Seconda parte - Quello che puoi fare
- La cucina verso il crudismo
- Le ricette
Terza parte - Quello che ti può aiutare
- Il digiuno igienista
- Altri aiuti naturali alla disintossicazione
- La ginnastica energetica
- Il rilassamento e la meditazione
- Le domande più frequenti
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 288 - 13x21cm |
EAN13 | 9788871067322 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Posizione in classifica: | 7.488° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Rosanna Gosamo è diplomata in Plant-Based Nutrition alla Fondazione T. Colin Campbell; è anche counselor, con una passione ventennale per la ricerca in ambiti quali crescita personale e benessere globale della persona. Ha scoperto il crudismo vegano, dopo essersi progressivamente avvicinata alle tematiche etiche e ambientaliste. Le competenze biochimiche e la mentalità scientifica maturate durante 25 anni di esperienza di laboratorio l’hanno aiutata a comprendere e avvalorare le motivazioni profonde della necessità del cambiamento verso un’alimentazione consapevole.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,81 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
81% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Faith
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto consigliato per chi si vuole approcciare a questo tipo di alimentazione. Completo e dettagliato in ogni sua parte, non lascia spazio ai dubbi! Inoltre presenta spunti e ricette per una dieta di transizione e non. Ottimo libro, non ha deluso le mie aspettative
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
libro molto ben concepito. Completo e di facile lettura. Da consultare all'occorrenza. Per chi si avvicina al crudismo è una eccellente guida. Molto soddisfatto di questo acquisto.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Davvero molto interessante e accurato. Ottimo per chi ha intenzione di intraprendere un percorso alimentare consapevole o anche solo per una propria cultura personale. Ben scritto.
Tiziana
Voto:
per chi come me è curioso e prima di "buttarsi" nel crudismo preferisce informarsi, è un ottimo libro! tante ricette più o meno facili! anche la parte informativa/teorica è molto interessante ed istruttiva! inoltre l'indice è di facile consultazione per trovare le ricette anche in base agli ingredienti! ottima la parte che parla dell'equilibrio acido/basico del sangue.lo consiglio!!!
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Leggere questo libro apre ad un mondo sul cibo crudo che considero ad oggi fin troppo ignorato. Non solo per salutisti, essenziale per tutti.
Rosanna
Voto:
È un vero e proprio manuale per chi vuole avvicinarsi al crudismo o per chi già lo pratica , totalmente o parzialmente no proprio stile di vita. Mi piace molto
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Manuale davvero piacevole, scorrevole, di semplice lettura e, credo, un must-have per chi pratica crudismo o pensa di integrare questo stile di vita alla propria. Un fatto su cui voglio porre l'attenzione è che non ho riscontrato fanatismo piuttosto voglia di informare, grazie anche ad approfondimenti scientifici. L'autrice aiuta anche nella transizione a questo stile di vita inserendo delle semplici ricette :-) Consigliato!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro scritto in maniere piacevole e scorrevole. L'autrice è molto preparata sull'argomento con approfondimenti scientifici. All'interno sono contenute delle ricette vegane per poi passare gradualmente al crudismo.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente libro sull'alimentazione naturale e non solo! E' il testo perfetto con il quale addentrarsi nel mondo del crudismo e di un vivere secondo natura (ne ho letti altri tre e questo è quello più completo!). L'autrice accompagna il lettore mano nella mano alla scoperta di un "nuovo" modo di concepire l'alimentazione e la vita . Per chi vuole ritrovare il benessere e un po' di luce.
Alessandro
Voto:
Bel libro molto ben strutturato che offre una grande panoramica su tutta l'alimentazione crudista. Inoltre vengono illustrate molte comode e buonissime ricette. Consigliato per tutti quelli che vogliono mangiare sano e naturale e tengono al benessere fisico del proprio corpo.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Libro di piacevole lettura ma anche con affondi ben dosati su aspetti scientifici. Autrice ben documentata e alla page con le ultime ricerche a livello internazionale. Assolutamente consigliato anche come regalo agli amici "onnivori"
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Raramente sono incappata in un manuale così completo, competente ed aggiornato, senza dispersioni e fanatismi, con sottolineature ed avvertenze appropriate e ben centrate. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano migliorare l'alimentazione per prevenire e/o curare (anche se non vegani o crudisti) perchè le informazioni ed i consigli sono veramente utili.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
un libro completo, meglio delle aspettative, pur avendo letto tanto sul'argomento è stata una lettura piacevole e per nulla ripetitiva. Complimenti all'autrice!!
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
Un Must Have per i Crudisti, sia per consolidare le nozioni acquisite, che per migliorare il piacere di mangiare crudo.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, pieno di spunti pratici per cambiare davvero vita. Consigliato ai vegani, ai salutisti, a chi vuole bene a sé, agli altri e all'ambiente.
Maria Crsitina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fatto non bene, benissimo!! Ho fatto un cammino graduale passando in diversi danni dalla dieta onnivora, a quella vegetariana, a quella vegana. Credo che questo libro mi aiuterà a fare un ulteriore passo avanti. Un libro chiaro senza troppi fronzoli, steso con una sequenza logica e con utili informazioni pratiche. Di facile consultazione. Grazie Rosanna!