Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Menopausa e Longevità

Come affrontare i cambiamenti fisiologici e l'età che avanza con rimedi naturali e alimentazione adeguata

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 148
  • Formato: 14x21
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel mezzo del eammin di nostra vita, quando pensiamo di aver raggiunto una forma di controllo su eventi e situazioni, ecco apparire all’improvviso la menopausa. Vero bollettino di guerra per alcune e cambiamento quasi silenzioso per altre, è un passaggio fisiologico spesso inaspettato nelle sue molteplici presentazioni in cui il corpo cambia ed è facile annaspare.

Ecco allora una guida sana e naturale per affrontarla al meglio con rimedi utili, cibi sani e una lista di elisir per mantenersi in forma più a lungo. Tra vampate, cambi d’umore, insonnia, osteoporosi che avanza e qualche chilo di troppo si fanno strada cambiamenti fisici e rischi che bisogna imparare a conoscere e a prevenire. Il connubio tra natura amica, ricerca scientifica e antropologia offre una chiave di lettura per imparare a conoscere il corpo che cambia e a prevenire eventuali ricadute sulla salute. Ci si trova così immersi in un mondo di spezie dal potere antinfiammatorio capaci di abbassare l’indice Glicemico, antiossidanti naturali che inibiscono la crescita tumorale e favoriscono la longevità, elisir alla portata di tutti dalle sorprendenti virtù e cibi salutari che mantengono il corpo in equilibrio andando avanti con l’età. L’autrice nei suoi 20 anni di carriera nel campo della Medicina Naturale ha accompagnato moltissime donne durante i cambiamenti della menopausa e offre un piccolo compendio di informazioni scientifiche aggiornate per affrontare con consapevole serenità i trambusti del climaterio e la seconda parte dell’esistenza.

Laureatasi in Litoterapia Medica (Herbal Medicine) in Inghilterra e specializzata in farmacologia vegetale, l’autrice ha anche sviluppato le conoscenze in aromaterapia e floriterapia durante gli studi universitari. Ha poi proseguito con un Master in Terapie Complementari alla Westminster University di Londra e ha lavorato presso la Woodside Clinic a nord di Londra per alcuni anni. Tornata in Italia ha potuto conseguire il Dottorato in Naturopatia presso l’Accademia Sanitaria dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, è stata docente di fitoterapia presso il corso triennale di Naturopatia dell’Uptersport di Roma e partecipato ad attività di ricerca. La sua carriera l’ha portata a specializzarsi ulteriormente in alimentazione umana con diplomi di Nutritional and Cooking Consultant e Nutritional Coach. Vive e lavora in Lriuli dove è ospite stagionale della trasmissione “Luoco Amico” di Radio Spazio con consigli sulla salute e partecipa a diverse trasmissioni sulla farmacologia di piante spontanee e orticole sull’emittente locale Telecarnia.

AUTORE

Paola Valdinoci ha intrapreso gli studi universitari in Inghilterra dove ha conseguito il Diploma Universitario in Medicina Fitoterapica (Herbal Medicine) con successiva specializzazione in Terapie Complementari alla Westminster University di Londra e Master di Primo e Secondo livello in Naturopatia presso l’Accademia dell’Arte Sanitaria di Roma. Si è arricchita di altre esperienze formative come la floriterapia, l’iridologia e Advanced Theta Healing. Ha iniziato a lavorare come Medical Herbalist certificato in Inghilterra presso la Woodside Clinic e tornata successivamente in Italia, è stata docente di Fitoterapia del Corso triennale di Naturopatia dell’Uptersport di Roma. Ha collaborato a ricerche sull’efficienza nutrizionale delle mense di alcuni dipendenti pubblici commissionata dai sindacati nazionali CGIL e UIL , proseguendo poi la formazione prettamente nutrizionale diventando Nutritional and Cooking Consultant e Nutritional Coach. Ha all’attivo diversi corsi di aggiornamento per erboristi e seminari, attualmente vive e lavora in Friuli.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su