Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Menopausa non è una malattia

Consigli e rimedi naturali per una scelta consapevole

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Guida pratica che ci permette di comprendere come la menopausa sia un "viaggio" che ogni donna vive in maniera diversa; avremo così la possibilità di trovare rimedi e mezzi personali per viverla con serenità e, soprattutto, per affrontarla con la consapevolezza che non si è di fronte al declino della femminilità, ma a una porta aperta verso un nuovo, entusiasmante essere donna.

- La donna e la sua natura ciclica
-I sintomi della menopausa
-La grande contraddizione della terapia ormonale sostitutiva
- Fitoestrogeni: un aiuto concreto
- Gli integratori naturali indispensabili
- Efficaci rimedi vegetali sintomatici
- La corretta alimentazione in menopausa
- Consigli sullo stile di vita

La vita della donna è un percorso lungo e scostante, segnato da grandi cambiamenti fisici e psicologici. Fra questi periodi, quello più "problematico" è certamente la menopausa. La cosiddetta medicina ufficiale la riconosce come una malattia, trattandola con farmaci che spesso portano a conseguenze disastrose.

AUTORE

Luisa Pavan lavora da anni come erborista, riservando un’attenzione particolare alla pratica fìtoterapica applicata alle problematiche delle donne. Il benessere della persona intesa come unità corpo-mente ha caratterizzato la sua formazione. Dopo varie esperienze in campo massoterapico, si occupa ora di “Corpoco-scienza”, un approccio innovativo e dinamico volto allo sviluppo della sensibilità percettiva in termini di crescita personale e come strumento di cura.

Biancamaria Brun si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Padova e ha vissuto tre anni negli Stati Uniti dove, per il conseguimento di un Master in Training and Development, ha collaborato allo sviluppo di corsi riguardanti le problematiche della donna nel mondo del lavoro. Al rientro in Italia si è orientata verso l’ambito farmaceutico salutistico, dalla cosmesi funzionale all’integrazione alimentare e alla nutrizione, mantenendo come riferimento principale il mondo femminile.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su