Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Menopausa e terapie naturali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro vuole essere un'occasione per riconsiderare, alla luce del buon senso, i modi di affrontare un periodo molto importante della vita di ogni donna cercando le vie per superarlo con naturalezza, senza sentirsi malate e senza, ovviamente, rinunciare a una razionale tutela della propria salute.
Generalmente le situazioni di menopausa non danno luogo a gravi problemi clinici, tuttavia sono foriere di non poche noie e di disturbi che oggettivamente peggiorano la qualità della vita.

È sempre opportuno ricorrere a pesanti coperture farmacologiche, spesso dannose, spesso poco efficaci, che frequentemente creano un'atmosfera di malattia del tutto inutile? Non può essere possibile risolvere i fastidi della situazione, con i mezzi semplici, naturali, non rischiosi, senza per questo cadere nell'approsimativo e nel superficiale?
Queste sono le domande cui il libro cerca di rispondere, attingendo dall'ampio materiale offerto dalle medicine naturali, dalla fitoterapia europea, dalle etnomedicine.
Il tutto, naturalmente, senza rinunciare a nessuna delle sicurezze consentite dalla tecnologia, e quindi sfruttando al massimo ogni possibilità, anche di avanguardia, offerta dai più moderni metodi di diagnosi e di controllo, per non rischiare mai di sottovalutare o trascurare situazioni anche apparentemente normali.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su