Descrizione
Questo libro rappresenta il sunto di decine di anni di lavoro e di ricerca.
Il confuso momento evolutivo che stiamo vivendo richiede una vera e propria rivoluzione; l'osservazione della meccanicità e della limitatezza della personalità nella scoperta del mondo spirituale, tipica degli insegnamenti della Quarta via, non è più sufficiente a garantire quel minimo di consapevolezza necessaria per vivere un'esistenza nella quale l'anima possa applicare i suoi talenti e crescere in armonia con l'ambiente che la circonda.
Per incominciare ad avere "occhi per vedere e orecchie per ascoltare" la "Logica spirituale" ci stimola a fare un salto di qualità: non più una ricerca basata sull'utilizzo della personalità, che crea molto spesso situazioni di rigidità intellettuale, ma, finalmente, il Testimone, l'anima che si prende cura della propria crescita e che partecipa attivamente al Progetto creativo.
Il libro è diviso in due parti principali: la prima è dedicata all'intelligenza cardiaca; diventare consapevoli che le emozioni superiori, tenerezza, fratellanza, compassione, per esempio, possono fornire al ricercatore gli strumenti per interpretare l'esistenza in un modo completamente diverso; dal mondo dell'oscurità al "Regno dei cieli", come lo chiama Gesù.
Un po' alla volta è necessario diventare consapevoli del funzionamento di questa forma d'intelligenza, che non segue le regole che siamo abituati a ripercorrere incessantemente, ma che si esprime con maggiore profondità attraverso l'arte e la poesia.
La seconda parte è dedicata al Mentale superiore, un mondo ancora sconosciuto alla maggior parte degli esseri umani: frammenti di consapevolezza e di intuizione si riversano sul ricercatore spirituale che incomincia a comprendere con chiarezza il senso dell'esistenza terrena in tutta la sua complessità; in questo modo l'anima costruisce il suo corpo dei pensieri, immortale e onnicomprensivo.
Indice
Prefazione
Introduzione
- Un nuovo pensiero per un mondo nuovo
- L'ologramma quadrimensionale
- Innamorarsi consapevolmente
- Un nuovo approccio all'Insegnamento
- La profondità del silenzio
- Rivoluzionare la mente
- Meditazione sull'osservazione dei pensieri
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 97 - 12x18cm |
EAN13 | 9788894715392 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Massimo Bianchi è una garanzia e con il suo stile semplice e scorrevole ci spiega cosa è il mentale superiore e come accedervi
Davide Massa
Acquisto verificato
Voto:
Ultima pubblicazione di Massimo Bianchi. Libro da leggere e rileggere ogni tot per far sedimentare i concetti e creare una nuova postura mentale. La scrittura è scorrevole e di facile comprensione, come ogni opera dell’autore. Consigliato
Vera
Voto:
Questo libro è un vero portale che congiunge con le energie sottili. La sua lettura apre alla comprensione profonda del linguaggio cardiaco, unica chiave per accedere al mentale superiore generando emozioni elevate capaci di rendere la vita qualitativamente intrisa di bellezza, bontà, verità e giustizia. Grazie Massimo Bianchi per avermi donato uno sguardo nuovo sulla realtà. Libro che consiglio a tutti coloro che sentono l'urgenza di costruire un nuovo mondo, colmo di fuoco e di Spirito. Come le altre opere dello stesso autore, permette di percepire la sovrabbondanza di un insegnamento senza tempo.