La Mente Evolutiva - Rupert Sheldrake - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Mente Evolutiva

Guadagna 26 punti Gratitudine!


La Mente Evolutiva

Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito

 
-15%
La Mente Evolutiva Rupert Sheldrake

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 273
  • Formato: 12x19
  • Anno: 2017

  • Sconto Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà La Mente Evolutiva, il resoconto fedele dei “trialoghi” di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell’evoluzione umana.

In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.

Terence: Se ci limitiamo all’ambito del razionale, abbiamo solo due scelte - utopia, o ulteriore storia. Questa seconda opzione comincia a sembrare sempre meno probabile. All’inizio dell’Ulisse di Joyce, Stephen Dedalus dice: “La storia è un incubo dal quale sto cercando di svegliarmi”. Mi sento così anch’io. Non posso immaginare altri mille anni di storia umana - altre guerre, altre scoperte, altre fotografe in topless di Fergie, ancora e ancora e ancora senza fine, senza significato.

Dalla prefazione:

"Abbiamo intitolato questo libro La mente evolutiva: conversazioni su scienza, immaginazione e spirito perché questo titolo riassume al meglio i temi comuni delle nostre discussioni sulla mente evolutiva, fortemente influenzate dall’idea di evoluzione della vita, scienza, tecnologia, cultura e di fatto dell’intero cosmo. Le nostre conversazioni sono inoltre influenzate dalla prospettiva di una comprensione sempre più ampia della mente, l’espansione dell’esperienza e la trasformazione della coscienza al di là di qualsiasi cosa che possiamo concepire al momento."

Rupert Sheldrake - Ralph Abraham

INDICE

Prefazione

Post scriptum alia prefazione

  • Capitolo 1
    LA MENTE EVOLUTIVA
  • Capitolo 2
    PSICHEDELIA, COMPUTER E MATEMATICA VISIVA
  • Capitolo 3
    TEMPO
  • Capitolo 4
    COME FANNO I PICCIONI A TROVARE LA STRADA DI CASA?
  • Capitolo 5
    TRA APOCALISSE E UTOPISMO
  • Capitolo 6
    UN BALZO EVOLUTIVO
  • Capitolo 7
    I POTERI PSICHICI DEGLI ANIMALI DOMESTICI
  • Capitolo 8
    SCETTICISMO
  • Capitolo 9
    FRATTALI
  • Capitolo 10
    IL REGNO DEI CIELI
  • Capitolo 11
    LA FINE DELLA REALTÀ

Bibliografia

APPROFONDIMENTI

Abraham vende la droga ai matematici:

"Ralph: Un giorno me ne stavo seduto nel mio ufficio con Nina, la mia segretaria, quando sentimmo bussare alla porta. Nina ci presentò: «Questo è un amico di un mio amico, vuole intervistarti». Ero molto occupato con il telefono e con la posta, perciò lo feci entrare e risposi alle sue domande senza pensarci. Dopo più o meno un mese, quando arrivò un fotografo, mi resi conto di aver concesso un’intervista per la rivista «GQ». Chiamai i miei figli e chiesi loro cosa fosse «GQ» - dato che vivono a Hollywood e sono esperti di queste cose."

Rupert Sheldrake, Ralph Abraham e Terence Mc Kenna

Continua a leggere l'estratto del libro "La Mente Evolutiva".

AUTORI

Rupert Sheldrake

Rupert Sheldrake. Autore di più di ottanta saggi scientifici e di dieci libri, ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofìa ad Harvard. Dopo aver conseguito un Ph.D. in biochimica a Cambridge, nel 1967 divenne Direttore dell'Istituto di biochimica e biologia cellulare del Giare College. Come Ricercatore della Royal Society, ha condotto importanti ricerche sullo sviluppo delle piante e sull'invecchiamento delle cellule. È attualmente Direttore del Perrot-Warrick Project e Membro dell'Istituto di Scienze Noetiche di S. Francisco. Vive con sua moglie a Londra.

Ralph Abraham

Ralph Abraham è un matematico statunitense, tra i pionieri della costruzione della teoria del Caos. È autore di molti libri tra cui ricordiamo: CHAOS, GAIA, EROS e HIP SANTA CRUZ.

Terence Mc Kenna

Terence Mc Kenna, è stato uno studioso di sciamanesimo, un etno-botanico e un ricercatore nel campo della psichedelia. È autore tra l'altro di VERE ALLUCINAZIONI, DMT e APOCALISSE GIOIOSA, tutti editi da Stampa Alternativa.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui