Descrizione
Rasmus Hougaard e Jacqueline Carter, due veri esperti di leadership che collaborano con organizzazioni di tutto il mondo per migliorare l'efficacia e le prestazioni, riportano nel loro nuovo libro "La Mente del Leader" i segreti per risvegliare la motivazione intrinseca e raggiungere risultati straordinari.
Un manuale diretto e chiaro per ogni leader della nuova era digitale.
Essere leader di successo, oggi, significa mettere da parte le nozioni di management e re-imparare ad essere umani.
Questo libro, consigliato da Arne Sorenson (Presidente e AD di Marriot International) ti spiega un modo efficace per farlo.
Ti presenta infatti un grande piano d'azione per creare un reale coinvolgimento e un obiettivo nelle persone che il leader guida.
Questo è un libro che ti sfida a ridefinire la tua visione di ciò che definisce un buon leader.
Attingendo alla loro vasta esperienza nel portare consapevolezza alle organizzazioni, gli autori hanno redatto un percorso di leadership ben strutturato.
Si inizia con la comprensione e formazione della mente affinché sia più focalizzata, orientata ai servizi e compassionevole, in modo da mettere sé stessi e le organizzazioni nella condizione di esprimere tutto il proprio potenziale.
Leggendo il libro, impari che un'azienda non può avere successo senza che le persone siano veramente coinvolte e felici del loro lavoro.
Per questo, il leader ha il compito di creare un ambiente in cui i contributi unici delle persone siano valorizzati.
I Leader devono agire, interagire e dedicarsi alle persone che essi guidano, affinché queste si sentano viste, ascoltate e apprezzate.
Questo libro ti guida attraverso gran parte di ciò che la scienza ci ha insegnato su come funziona la mente, mettendo in luce i pericoli in cui si può incorrere nell'essere troppo egocentrico e focalizzato sulle minacce, e spiegando come nutrire la mente per creare felicità, significato, coraggio e, in ultima istanza, successo.
Perché portare maggiore consapevolezza e comprensione empatica dovrebbe davvero essere l'obiettivo principale della leadership, a qualsiasi livello.
"Se aspiri a essere un leader più efficace, dovresti davvero leggere questo libro. Esegui anche gli esercizi del libro. Imparerai a essere più consapevole, altruista e compassionevole. Non solo migliorerai come leader, ma sarai più felice, più gentile e più realizzato."
Mark R. Tercek, Presidente e CEO, the Nature Conservancy
"La Mente del Leader cattura l'essenza della vera leadership umana nell'era digitale – persone che coinvolgono profondamente altre persone su ciò che conta di più nel momento. Immagina quanto potrai essere versatile quando applicherai consapevolmente la tua piena concentrazione, attenzione ed energia alle tue passioni."
Nathan Boaz, Senior Managing Director, Strategia del Talento e Sviluppo della Leadership, Accenture
"La Mente del Leader offre un grande piano d'azione per qualsiasi leader che voglia creare un reale coinvolgimento e un obiettivo nelle persone che guida. Approfondisce ciò che significa essere un leader attento alle persone, che si dimostra presente, altruista e che ha cura di se stesso e degli altri. In un mondo sconvolto, questo libro definisce anche come è possibile creare grandi culture organizzative con una forte fiducia e coesione sociale."
Tony Stuart, CEO, UNICEF Australia
Indice
Prefazione
Introduzione
- 1. Il Leader MSC
PARTE I
Comprendere e guidare se stessi
- 2. Comprendere se stessi
- 3. Guidare se stessi con consapevolezza
- 4. Self-Leadership altruista
- 5. Guidare se stessi con compassione
PARTE II
Comprendere e guidare le persone
- 6. Comprendere le persone
- 7. Leadership consapevole
- 8. Leadership altruista
- 9. Leadership compassionevole
PARTE III
Comprendere e guidare la propria organizzazione
- 10. Comprendi la tua organizzazione
- 11. Guida per un’organizzazione consapevole
- 12. Guida per un’organizzazione altruista
- 13. Guida per un’organizzazione compassionevole
Postfazione: La Leadership per un futuro difficile
Appendice A: L’app de La Mente del Leader
Appendice B: Pratiche per allenare la compassione
Note
Indice analitico
Ringraziamenti
Gli autori
Il team di autori
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 284 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788899994327 |
Titolo Originale | The Mind of the Leader |
Lo trovi in: | Leadership |
Approfondimenti
Introduzione al libro
Durante l’estate del 2015, Pierre Nanterme, CEO di Accenture, ha annunciato che la multinazionale fornitrice di servizi professionali avrebbe re-inventato il suo sistema di gestione del rendimento. La società aveva scoperto che, dopo decenni di utilizzo, il sistema era diventato estremamente demotivante.
Continua a leggere l'estratto del libro "La Mente del Leader".
Autori

Rasmus Hougaard è fondatore e Amministratore Delegato di Potential Project, il principale fornitore globale di soluzioni per la leadership e l’efficienza organizzativa basate sulla formazione della mente. Rasmus ha praticato e insegnato la consapevolezza per oltre due decenni ed è riconosciuto come un’autorità internazionale, leader nell’addestrare la mente a essere più focalizzata, efficace e limpida in un contesto organizzativo.

Jacqueline Carter è un partner internazionale e direttore nordamericano per Potential Project. Ha oltre vent’anni di esperienza nella collaborazione con organizzazioni di tutto il mondo per migliorare l’efficacia e le prestazioni. Collabora regolarmente con riviste di economia e finanza, tra cui Harvard Business Review, ed è una speaker molto richiesta per le sue convinzioni di leadership, le sue conoscenze e le sue abilità del coinvolgimento agile.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Due veri esperti di leadership che collaborano con organizzazioni di tutto il mondo per migliorare l'efficacia e le prestazioni, riportano nel loro nuovo libro "La Mente del Leader" i segreti per risvegliare la motivazione.